SERIE D Finalmente, dopo due settimane, il club bianco-blu del presidente Castagna torna a vincere. Sabato 11 febbraio le valdinievoline hanno ospitato nella palestra comunale di Cintolese la Chean Carrarese, compagine che si trova nella zona play-out a 7 punti.
"Dobbiamo tornare a vincere!" avevano detto, e così è stato. Le atlete dell'Asd Monsummano infatti hanno battuto la formazione di Carrara per 3 a 0 (25-19, 25-12, 25-6).
Niccolai ha schierato in campo la formazione di sempre: Argentieri in regia, Maltagliati e Nardini al centro, Moriconi e Manfredini bande, Farsetti opposto, Spadoni libero. A disposizione Nigi (subentrata al posto di Argentieri), Michelotti (al posto di Moriconi), Meoni, Marziale, Maccioni. Oltre alle giocatrici, in panchina c'erano Pocai in seconda ed il presidente Maurizio Castagna a tifare le proprie ragazze.
Bellissima vittoria per questo team che finalmente è tornato a sorridere. Adesso le atlete potranno godersi questa settimana di riposo, per poi ripartire sabato 25 febbraio a Pescia contro la formazione di mister Iancov.
PRIMA DIVISIONE Anche il team di Pocai ha vinto nella fredda palestrina di Monsummano. Ospite il Volley Aglianese composto, per lo più, da atlete dell'Under 16.
Bellissima prestazione per le ragazze, che dopo la sconfitta subita a Bottegone, sono riuscite a prendere 3 punti in neanche un'ora di gioco.
A disposizione di Pocai c'erano Meoni, Marziale, Maccioni, Rossetti, Bigalli, Menicocci, Palmentieri, Bercini, Ponziani, Rossi, Bigozzi, Grilli e Chiavacci.
UNDER 16 BLU Si è conclusa nella mattinata di ieri la favola delle finali per le ragazze di Pocai.
Ore 10,30 fischio d'inizio al PalaSpadoni di Borgo a Buggiano contro l'eterna rivale Upv Buggiano di mister Ribechini.
Nel primo set le ragazze hanno subito la meglioe hanno vinto. A quel punto le borghigiane hanno reagito (non avevano mai perso un set fino a ieri). Le monsummanesi erano in vantaggio ma una serie di errori hanno dato l'opportunità al Borgo di ottenere il set.
Stessa storia per il terzo e quarto set, ma con la differenza che nel terzo le monsummanesi hanno ceduto subito e nel quarto hanno lottato fino all'ultimo ma il Borgo ha avuto la meglio. Nota positiva, sicuramente, il miglioramento di queste giovani ragazze, la crescita individuale e l'unione di squadra.
Un plauso dunque va a Pocai per l'ottimo lavoro svolto in questi mesi, alle ragazze per la grinta, la voglia di arrivare fino a qui e naturalmente ai genitori che hanno sostenuto queste ragazze fino alla fine.
Questa l'under 16 blu: i palleggiatori Rossetti e Taraj, i centrali Palmentieri, Menicocci e Bigozzi, le bande Bigalli (capitano), Rossi, Chiavacci, Carmagnini e Gamenoni, gli opposti Ponziani e Grilli, i liberi Bercini e Perillo, Paolo Pocai 1° allenatore, Valentina Argentieri 2° allenatore e Marzia Fagni Dirigente.
Fonte: Comunicato stampa Asd Pallavolo Monsummano