Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Appello di Federterme per evitare il collasso del settore termale

25/2/2012 - 19:12

Piu' certezze ''per evitare il collasso'' di un settore come quello termale made in Italy che conta 378 strutture diffuse su 180 comuni, in tutte le Regioni, e con oltre 65.000 addetti diretti e indiretti. Questo l'appello del Presidente di Federterme-Confindustria,Costanzo Jannotti Pecci, durante gli Stati generali del termalismo promossi a Montecatini Terme dall'Associazione Nazionale Comuni Termali (Ancot).

''Serve un quadro di certezze per salvare lo straordinario patrimonio termale italiano che rappresenta una insostituibile risorsa sanitaria per le persone di tutte le eta' e un' attrattiva importante per molti territori, al nord come al centro al sud e nelle isole'', ha detto Jannotti Pecci. Un settore, ha proseguito, in continuo sviluppo, come dimostrano le tre nuove scuole di specializzazione in medicina termale. ''Come imprese termali abbiamo sempre fatto la nostra parte masettore, ha proseguito, in continuo sviluppo, come dimostrano le tre nuove scuole di specializzazione in medicina termale. ''Come imprese termali abbiamo sempre fatto la nostra parte ma rischiamo di rimanere strangolati dal debito di molte Regioni -ha sottolineato Jannotti Pecci - nei confronti delle nostre strutture, dall'aumento del costo del lavoro, dal mancato rinnovo degli accordi sulle tariffe. Serve un quadro di certezze per evitare il collasso anche di aziende che possono scongiurare il rischio di avvitarsi in un percorso di declino e occorrono misure finalizzate (contributive, fiscali e di defiscalizzazione) per riavviare un trend di crescita che interessa anche le attivita' e le vocazioni di benessere e di turismo termale di molti territori''.
Una sorta di 'bollino blu' diqualità per le terme italiane, che certifichi qualità dellestrutture, dei servizi e dell'impatto ambientale. E' la proposta lanciata dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale, in occasione degli Stati generali del termalismo promossi.  

Il termalismo, ha detto il sottosegretario, rappresenta un»settore da implementare ed una 'ricchezza' per il Paese, daportare a sistema attraverso politiche mirate». Per questo, hasottolineato Cardinale riferendosi ad una proposta di legge giàall'esame della Commissione Sanità del Senato, si pensa ancheall'istituzione di un Comitato nazionale permanente per iltermalismo che «dia continuità alle politiche per il settore».

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: