Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR. B
Il Borgo affronta al "Benedetti" il Lecco.

26/2/2012 - 8:33

Buggiano. Sono ultimi in classifica (17 punti) ma è avversario temibile questo Lecco di mister Giacomo Modica che ha ritrovato uno spirito che sembrava perso e la voglia di lottare per mantenere la categoria( nel recupero ha vinto (2-1) contro la Giacomense  che da fiducia. Sono in Valdinievole da venerdì (ieri si sono allenati al Brizzi di Margine Coperta) per preparare la sfida odierna, un mini ritiro denso di significati. Il tecnico Modica è stato chiaro: «Siamo un Lecco ferito che ha l'obbligo di continuare a muovere la classifica. I ragazzi hanno dimostrato coerenza, personalità, voglia e un grande carattere, devo dire la verità: è un piacere stare insieme. Rispettiamo gli avversari ma non temiamo nessuno». L'unica cosa da temere, alla fine, sono gli infortuni e le squalifiche che obbligano l'allenatore ad alcune scelte forzate. L'esterno titolare Luca Tabbiani, ad esempio, ha rimediato due turni di stop a Masi San Giacomo. Sono fuori anche i centrocampisti Nicolò Galli (distorsione a una caviglia) e Marco Civilleri (contusione alla gamba destra). Le punte Davide Castagna e Matteo Cavagna rientreranno in gruppo da martedì. In forte dubbio un altro attaccante, Marco Valtulina. A questi si aggiungono gli acciaccati storici: Fabrizio Castelnuovo, Stefano Garzon, Lorenzo Marietti e Fabio Gatti. Pienamente recuperato è invece  Salomon Enow. 
Modica, a conti fatti, dovrà fare i salti mortali. 

Mister Aldo Firicano non vuole  sentir parlare degli altri: «La classifica è buona – riflette –veniamo da ottimi risultati. Ma l'obiettivo non è ancora stato raggiunto. Quindi, come ogni domenica, servono punti, serve muovere la classifica. Dobbiamo pensare soltanto a noi, alla nostra voglia, attenzione e motivazione. Forse a metà marzo, quando finiranno i recuperi, avremo un quadro più chiaro del campionato. Adesso dobbiamo solamente scendere in campo». Certo che però l'occasione è piuttosto ghiotta. In casa al Benedetti (fischio d'inizio alle 14.30, arbitro il signor Francesco Taioli di Cesena), davanti al pubblico amico, dopo il blitz esterno (2-3) nella tana del Mantova. Tutti fattori propizi che vanno in una sola direzione: vittoria, urlo di gioia, liberazione. «È un periodo di calma relativa – riprende Firicano – il Lecco di adesso non è da ultima piazza. Sono carichi dopo la vittoria infrasettimanale, hanno ritrovato un certo spirito e la fiducia, le qualità le hanno sempre avute. Noi abbiamo grande rispetto per gli avversari ma non li temiamo, cercheremo come sempre di batterli. Sarà una gara equilibrata, come ce ne sono molte». Difficile che il tecnico siciliano si sbilanci. Non si abbatte dopo una sconfitta (vedi nei commenti post Pro Patria) e non si esalta dopo una vittoria. Il suo compito (assolto in pieno) è infondere calma e serenità all'ambiente. I giocatori sembrano apprezzare. Ha, però, un sussulto: «La squadra ha fiducia nei propri mezzi. Questa partita potrebbe essere una conferma di ciò che abbiamo fatto di buono. Potrebbe essere un passo deciso verso la salvezza, un avvicinamento notevole». Lo dice a denti stretti. Ma lo dice. Buttando un occhio alle condizioni della rosa viene ancora più voglia di credergli. Sono tutti a disposizione. C'è Mirko Maretti, quello più in dubbio, ci sono Simone Corsi (ormai ristabilito) e Luca Tognozzi (in ripresa). In più, torna Lorenzo Tafi dalla squalifica (e sarà titolare). Per il resto, nessun problema sotto il sole (finalmente). Giocherà la squadra che ha vinto domenica scorsa: Grandi tra i pali, Di Giusto e Settepassi centrali di difesa con Crocani terzino sinistro, Maretti, Gialdini e Corsi sulla mediana, Grassi a fare da rifinitore per le due punte, Gucci (autore di una tripletta a Mantova) e, con tutta probabilità, Rocchi (preferito a Paganelli e Santini). Forza azzurri!!!

Appello ai tifosi per un gran sostegno alla squadra.

 

Le quote di apertura vedono favorito il Borgo offerto 1.75

il pari a 3.50, la vittoria del Lecco a 4.40

 

Il servizio quote è offerto dal Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: