Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1^ CATEGORIA
Il Chiesina batte in extremis il Villa Basilica 1-0

26/2/2012 - 23:31


Preziosa vittoria della formazione amaranto, che grazie ad un gol allo scadere di Tardiola, riscatta la scoppola patita all'andata, dando continuità al risultato di sette giorni fà e posizionandosi nella zona mediana della classifica.

Assente Perillo, Matteoni schiera dal primo minuto Michelotti facendo riposare Grazzini e riproponendo Quiriconi Federico a centrocampo. Complice l'aumento delle temperature, al Bramalegno si torna a vedere la tribuna gremita che aveva caratterizzato gran parte del girone d'andata. Così come il pubblico, anche il Chiesina mostra da subito di essersi risvegliato, aggredendo la compagine di Cardinotti senza dare spazio al temuto Galli.

Nonostante la grinta e la determinazione messe in campo, nel primo tempo la partita è avara di emozioni e si limita alla sola palla gol confezionata da Quiriconi  Fr. alla mezzora, bravo a liberasi in area con una finta magistrale ma non altrettanto preciso nella mira. Al rientro dagli spogliatoi la partita si anima, complice alcune giocate del fantasista Tardiola che caricano l'ambiente e spingono glli uomini di Matteoni a provare a vincere. Ad aiutare il progetto amaranto, al sessantesimo ci pensa Lotumulo, che dopo reiterate proteste viene allontananto dal direttore di gara. Con una mezzora di superiorità numerica, il Chiesina spinge a tutta sull'acceleratore collezionando la prima palla gol con Quiriconi Fr. che servito da un lancio millimetrico di Tardiola affretta troppo la conclusione che si perde sopra la traversa. Poco più tardi, è una bella  girata dal limite di Della Rocca a costringere all'intervento l'estremo difensore Mazzoni. Negli ultimi dieci minuti, si alza un forte vento che pare incitare gli amaranto al rush finale. Ma se il vento tifa Chiesina, non altrettanto fa la traversa che nega al Tardiola la gioia del gol fermando un colpo di testa in rotazione di pregevole fattura. La gioia è tuttavia solo rimandata di qualche attimo, giusto il tempo di far battere a Capitan Casucci una splendida punizione che regala a Tardiola il meritato gol e consegna ai padroni di casa la gioia di una vittoria dal sapore quanto mai dolce.

Nel saluto al pubblico, nei canti negli spogliatoi, la gioia di un gruppo che sa di aver dato il massimo e che sta piano piano iniziando ad assaporare il frutti del proprio lavoro.

Tra sette giorni saremo di nuovo al Bramalegno, per affrontare la prima della classe.

Il Chiesina non si può concedere distrazioni e appagamento, se vorrà continuare a godere l'ebbrezza  piacevole della vittoria.

I presupposti ci sono tutti.

Forza Chiesina!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: