Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Scambiato per un ladro per 3 volte: incredibile odissea giudiziaria di un operaio

28/2/2012 - 9:05

Tre volte accusato di furto, tre volte assolto. L’ultima venerdì. L’incubo iniziato più di due anni fa è finito. Ma ora Ivano Saccottelli è un uomo che ha paura in quanto trascinato sull’orlo della paranoia da un’incredibile tripletta di scambi di persona. 

Questa la vicenda che ha travolto quello che fino a qualche mese fa era un tranquillo operaio di un’azienda di impianti a gas di Ponsacco, origini piemontesi, da anni residente a Borgo a Buggiano. Il 13 ottobre 2009 un disabile, terribilmente miope, viene avvicinato per strada a Serravalle da un uomo sceso da un’auto nera. Lo sconosciuto si profonde in convenevoli, come va, come stai, è tanto che non ci si vede: il disabile chiede ma chi sei, il Saccottelli? Il tizio risponde di sì e continua ad abbracciarlo. Quando il disabile torna a casa, si accorge che non ha più il portafogli e una catenina d’oro. Sporge denuncia ai carabinieri e fa il nome di Saccottelli, vecchia conoscenza che non incontrava da tempo.

I militari perquisiscono la casa dell’operaio, esito negativo. Ma per Saccottelli è l’inizio dell’odissea. Che prosegue il 29 novembre, quando un pensionato di 88 anni subisce un furto sempre a Serravalle e sempre con le medesime modalità. All’anziano mostrano delle foto segnaletiche, c’è anche Saccottelli, il vecchietto non è sicuro ma crede di riconoscerlo. L’operaio viene rinviato a giudizio per i due furti: il 14 febbraio di quest’anno viene assolto perché il fatto non sussiste: l’avvocato dimostra che Saccottelli i giorni dei furti era rispettivamente a Montecatini e Como. Ma l’operaio nel frattempo è stato riconosciuto da una cinquantenne come il ladro che il 26 novembre 2009 le ha rubato la borsa con 700 euro, lasciata nell’auto parcheggiata davanti al cimitero di Montale. Ancora segnaletiche, stessa sorte: la signora riconosce Saccottelli per tre volte, durante le indagini, davanti al gip e in tribunale. Venerdì la sentenza. Saccottelli è assolto con la formula più ampia, è dimostrato che il giorno del colpo era a lavorare a Ponsacco. Adesso l’avvocato Bonaiuti lo sottoporrà a perizia psichiatrica, probabilmente chiederà i danni alla vittima del terzo furto. Nel frattempo, sconvolto, Saccottelli sta pensando di rifugirasi per sempre a Como dalla fidanzata. Lontano da testimoni troppo miopi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: