Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bollette acqua aumentate del 70% in 6 anni: i confronti per case, negozi e hotel

14/3/2012 - 9:27

Le bollette dell’acqua per i residenti e le attività economiche sono aumentate fino al 70%, rispetto a 6 anni fa. A Montecatini (gestore idrico Acque Toscane) nel 2005 una famiglia di quattro persone spendeva circa 178,38 euro, per un consumo annuo di 120 metri cubi. Un nucleo identico, in una delle realtà gestite da Acque Spa (che copre quasi tutto il resto della Valdinievole), avrebbe pagato 170,47 euro, per la stessa quantità d’acqua. La differenza era di 7,91 euro.

Nel corso degli anni, entrambi i gestori, con l’approvazione delle amministrazioni locali interessate, hanno aumentato le tariffe. Nel 2011, a Montecatini, il solito nucleo familiare ha speso 304 euro. Nelle realtà gestite da Acque Spa la spesa è arrivata 232. La differenza si è allargata a 72 euro, dieci volte di più rispetto a 5 anni fa. L’aumento per Montecatini è stato di circa il 70%.

Il consumo medio di acqua per un’attività commerciale si aggira intorno ai 420 mc l’anno. Nel 2005, a Montecatini, un negozio di questo tipo spendeva in tutto 1.355 euro. Sotto la gestione di Acque Spa, i costi si aggiravano intorno a 908 euro. La differenza dei due prezzi era di 447 euro. Nel 2011, a Montecatini, un negozio con questi consumi, ha speso 2352 euro all’anno, mentre fuori arriva a pagarne 1140. La differenza è quasi raddoppiata, arrivando a 885 euro. L’aumento per gli esercizi di Montecatini, nella fascia di tempo considerata, è stato del 71,57%.

Nel 2005 un albergo di Montecatini con un consumo di 5mila mc all’anno, spendeva circa 11.833 euro, 612 in meno rispetto a una servito da Acque Spa. A furia di aumenti, la situazione registrata lo scorso anno è stata ben diversa. Il solito albergo di Montecatini ha speso circa 20.127 euro, 481 in più rispetto all’hotel servito da Acque Spa. L’aumento negli ultimi cinque anni è stato di oltre il 70% in più per gli hotel serviti da Acque Toscane.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2012 - 8:37

AUTORE:
Giovanni T.

Stante l'ultimo aumento di prezzo del 6,6 % ,chiedo quanto mi costa il metro cubo di codesta acqua per un uso domestico in un condominio di 8 persone che consumano circa 800 mc. all'anno (nedia 100 a condomino)il tutto gestito da un'amministatore che ci addebita la cifra delle bollette senza commenti.Se uno vuol conoscere la cifra direttamente dal gestore,sarà dura in quanto l'addetto a questa operazione,avrà sempre altro da fare ,in fondo non dovrebbe essere tabù conoscere la cifra della modica spesa.Io sul problema idrico riterrei di provare a chudere il torrente Nievole e fare un bel serbatoio nel periodo invernale,lasciare perdere S.Allucio ed il Pollino soluzioni temporanee che ,prima o poi,faranno la fine dei giacimenti petroliferi,queste sono le cose importanti per Montecatini,altro che discutere in consiglio per la corrente occorsa per ricaricare le batterie dell'auto,problematiche infantili degne dell'asilo nido e non di Viale Verdi.

14/3/2012 - 10:16

AUTORE:
andrea f.

Come volevasi dimostrare nell'annuncio degli scorsi giorni che le bollette dell'acqua sarebbero aumentate SOLO del 6,6% non c'era da festeggiare un bel niente. Il nostro comune è di gran lunga il più caro nelle forniture idriche , in ogni tipo di fornitura. Chi deve prendere provvedimenti ? Chi deve tutelare i propri cittadini ? Ci sarà il solito assordante silenzio, la colpa sarà sempre di qualcun altro.