Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Gioventù Italiana: "La nuova rotonda si porta via il maggior parcheggio comunale"

16/3/2012 - 13:19

Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana - La Destra, interviene sulla nuova rotonda di Margine Coperta.

 

"Recentemente, pedalando, mi sono accorto che sulla sr 435 lucchese è in corso la realizzazione di una rotatoria a spese del parcheggio e parte del verde pubblico che affiancavano la chiesa di S.Rita. Sicuramente un'opera necessaria ma che si discosta notevolmente dal primo progetto, ossia con una azione di esproprio e poi demolizione dell'edificio/rudere ex Bertini e in aggiunta allargandosi verso il parcheggio sacrificando solamente una parte irrisoria dei posteggi. 

Invece l’amministrazione comunale ha optato per la cosa a mio avviso più illogica e dannosa, ovvero eliminare il principale parcheggio del Comune, quello in cui tutti parcheggiamo per andare alla chiesa o in uno dei qualsiasi negozi del posto che sicuramente ne verranno danneggiati; dato che il parcheggio più vicino è quello della banca che presumibilmente nelle ore di punta sarà inaccessibile.

Oltretutto, non oso pensare come sarà deturpata l’immagine del posto che verrà ridotta esclusivamente a “zona di transito" e con forti problemi di attraversamento pedonale vista l'assenza di un semaforo.

Mi pare che il signor sindaco per ovviare ai problemi di traffico del comune di Montecatini voglia sacrificare i propri cittadini elettori. Chiaro esempio di sudditanza...

Un esempio è il fatto inconcepibile e a dir poco comico, che gli abitanti di Via Sabatini per recarsi in direzione Massa, alla rotonda avranno l’obbligo di svolta a destra e proseguire fino alla rotatoria successiva dell' Esselunga e poi tornare indietro (non voglio immaginare in quanti faranno inversioni a "U" per evitare questo caos). 

Personalmente ritengo che colui che amministra questo comune, in realtà non lo ami affatto e ne ho continue conferme; con le condizioni disastrose in cui versano le strade, lo stato di totale abbandono in cui si trova il campo di calcio e il parco dietro la scuola, la sporcizia e l'incuria del verde, specie nelle rotonde di traversagna in cui queste erbacce ormai stanno prepotentemente facendosi spazio in quell’inguardabile “moquette”. Ovviamente spero che la nuova rotonda almeno non venga tappezzata con quell’indecente panno verde".

Fonte: Gioventù Italiana - La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2012 - 23:09

AUTORE:
adolfo danesi

Chiederei alla gentile redazione se fosse possibile aggiungere fra gli autori dell'articolo anche il Dott. Alessio Inzaina La Destra. Grazie mille