Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Mondiale di ciclismo dalle promesse del Governo al disimpegno

28/3/2012 - 8:54

Il Governo Berlusconi aveva promesso 150 milioni di euro. Montecatini aveva già fatto la lista della spesa: nuovo casello, restyling delle stazioni, raddoppio della ferrovia, eliminazione dei passaggi a livello, strade a nuovo. Ma quei soldi non sono mai arrivati. Poi il Governo evapora. Arriva Monti, e soldi ancora nulla. Montecatini perde pure la sede del Comitato organizzatore, che va a Firenze. E c'è anche la beffa: le fatture (950 mila euro a colpo) dell’Uci continuano ad arrivare negli uffici di via Manzoni. La Nazione ripercorre, tappa per tappa, questa strana vicenda. Segnaliamo solo le date più significative.

19 settembre 2009 - Giuseppe Bellandi vuole organizzare il Mondiale. L’annuncio arriva alla presentazione del 58° Premio Del Rosso.

16 aprile 2010 - «Il Mondiale — dichiara Bellandi — rappresenterebbe la molla per finanziare opere di cui abbiamo bisogno da tempo».

17 settembre ’10 - Claudio Rossi, presidente del Comitato per la candidatura: «Il Governo e lo stesso Berlusconi hanno scritto all’Uci che si faranno carico delle spese».

29 settembre ’10 - Melbourne: il Mondiale va alla Toscana.

16 ottobre ’10 - Il Governo si dice pronto a dare 35 milioni di euro.

18 febbraio 2011 - Nencini e Dario Nardella incontrano il ministro Matteoli, che promette un finanziamento di 150 milioni di euro: 80-90 per le strade, 60 per servizi e arredi urbani.

26 marzo ’11 - «La priorità — dice Bellandi — l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato. Questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio, dal Gallo alla Nievole».

8 luglio ’11 - Dario Nardella, vicepresidente del Comitato istituzionale, lancia l’allarme, parlando di promesse, di pochissimi fatti e risposte dal Governo mai arrivate.

5 ottobre ’11 - Nulla avviene. «Il Mondiale si farà — riporta il comunicato ufficiale — anche se potrebbe essere il primo sostenuto solo da enti locali. Il Governo si è comportato da irresponsabile».

30 dicembre ’11 - La Regione stanzia 255 mila euro per manifestazioni pre-Mondiale. La Provincia ne prende 33 mila, comprensivi dei fondi per Montecatini, che organizzerà una Gran Fondo. Altri 20 milioni sono promessi dalla Regione per opere stradali e simili. «A ciascun ente viene chiesto un contributo finanziario». Montecatini dovrà pagarsi da solo i rifacimenti stradali.

26 marzo ’12 - Comitato istituzionale: «Chiediamo al Governo di onorare gli impegni assunti fino a poche settimane fa».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: