Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TERZA CATEGORIA
Il Cecina 2000 vince in trasferta

8/4/2012 - 9:11


MONTECATINI. Turno pasquale con poche sorprese nel campionato di Terza categoria. Vince ancora il Tc Agliana, soffrendo più del previsto contro un ottimo Psb Pistoia, battuto per 1-0. Per conquistare l’intera posta in palio, la capolista ha dovuto aspettare l’ultimissimo secondo di gioco, con uno degli uomini migliori della truppa aglianese, I. Fantacci, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non molla il Pistoia Nord Santomato, che strapazza l’Atletico Spedalino con un netto 4-0. Ottima prestazione,guidata da uno strepitoso Capobianco, autore di una tripletta, mentre l’altro timbro lo ha messo Bresci. Bene pure il Tobbiana, che nell’anticipo di venerdì sera ha superato il Valdibure per 2-1. Primo tempo ben giocato dai montalesi, passati con Ferri Marco, mentre la ripresa ha giocato meglio il Valdibure. Ma il raddoppio è arrivato con Marco Ferri su penalty. La rete della bandiera per il Valdibure è stata di Bugiani su un gran calcio di punizione. In chiave playoff, importante affermazione del S.Felice che con una cinquina regola la Virtus Bottegone. Ottima prestazione della formazione di Betti, capace di mandare in goal 5 giocatori diversi (Corrieri, Cutini, Niccolai, Tomer e Sabino). Per la Virtus, gol della bandiera di Guerrini. Finisce a reti inviolate il match clou di giornata tra Veneri e Montagna Pistoiese. Uno 0-0 bello e divertente fra due squadre che se la sono giocata fino alla fine. I montani recriminano per un paio di calci di rigore non fischiati, mentre i pesciatini hanno badato al sodo mettendo in campo tanta grinta e buona qualità. Un punto che fa rimanere accese le speranze degli appenninici di raggiungere i playoff, mentre il Veneri mantiene il quarto posto.

 

A San Piero l'ottimo Cecina 2000 vince in rimonta . In vantaggio per 1-0 con un bel gol di Geraci il San Piero subisce la rimonta dei larcianesi firmata da Diouane, autore di una doppietta. Il Cecina rimane in corsa per i play off

 

Vittoria esterna per il Sarripoli sul campo degli Olmi. Avanti i quarratini di coach Granchietti con Scartabelli; poi, con l’Olmi rimasto in 9, il Sarripoli si è guadagnato il sorpasso con Livi e Lazzarini. Pareggiano Cintolese e Breda calcio. Avanti il team di Pistoia con Cantini, il pareggio dei monsummanesi è arrivato con una bella rovesciata.

Giovedì sera, Margine Coperta e Ciregliese avevano impattato per 1-1 (Bruni, Llaftiu).

 

Classifica: Tc Agliana 60; Pistoia Nord 57; Tobbiana 54; Veneri 49; S.Felice 48; Montagna 43; Ciregliese, Cecina 2000 42; Atletico Spedalino 37; Virtus Bottegone 32; Olmi 30; Psb Pistoia 30; Sarripoli 30; Breda 27; Margine Coperta 25; Cintolese 25; Valdibure 24; S.Piero 2. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: