La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Le Terme intervengono in seguito alla pubblicazione di un articolo apparso oggi sul Tirreno (e poi anche su Valdinievole Oggi) riguardante il turismo russo.
"A seguito di alcune dichiarazioni pubblicate sulla stampa locale in data odierna, la società Terme di Montecatini ritiene opportuno precisare che da mesi sta dedicando tutte le risorse possibili, con il massimo impegno, allo sviluppo del lavoro con la clientela russa.
L’Ufficio commerciale, attualmente impegnato in incontri con vari tour operator russi, non ha segnalato alcuna necessità di apertura anticipata delle Terme Tettuccio per la cura idropinica, né in base all’attuale lavoro degli stabilimenti né in considerazione delle prenotazioni ricevute.
D’altra parte fino al 29 marzo scorso neanche gli albergatori avevano suggerito alcuna necessità in questo senso. In tale data infatti la Società Terme aveva convocato un incontro con le tre associazioni di categoria al fine di presentare le iniziative commerciali della Stagione 2012, nel consueto spirito di collaborazione e di confronto costruttivo.
Nessuna richiesta di apertura anticipata del Tettuccio era stata sollecitata in quella sede da Apam, Asshotel o Pistoia Turismo, nonostante che avessimo discusso insieme dei buoni risultati che stanno producendo le iniziative portate avanti nei confronti del mercato russo.
La richiesta è arrivata giorni dopo, quando ormai la Società Terme aveva avviato l’iter obbligatorio per l’autorizzazione degli impianti termali alla cura idropinica ai fini dell’apertura programmata dello Stabilimento Tettuccio per il 1 maggio.
Vogliamo quindi confermare, “a scanso degli equivoci” che avrebbero determinato alcune inopportune intromissioni nel rapporto (sempre positivo e costruttivo) delle Terme con la Asl, che il lavoro con la clientela russa sta proseguendo con ampia soddisfazione e risultati positivi".