Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Posto che iI Cons. Rossi è libero di esprimere se, come e quando vuole Ie proprie critiche all'operato dell'Amministrazione, nel caso specifico preme richiamare la sua pregevole attenzione sui chiarimenti già forniti in Consiglio Comunale in risposta ad una interpellanza presentata dal Cons. Panzi, facente parte del suo Gruppo, sull'argomento in oggetto.
Risposta nella quale si evidenziava iI carattere sperimentale del trasferimento del mercato settimanale la cui ubicazione è stata discussa e concordata con tutti gli operatori del settore, nonché I'impegno a valutarne gli esiti alla scadenza con tutti i soggetti interessati, ovviamente Cittadini compresi.
Lasciando perdere I'ironia da quattro soldi che puntualmente caratterizza gli interventi pubblici del Cons. Rossi, ci permettiamo di esprimere qualche riflessione sul suo intervento.
Ci sembra quantomeno discutibile, nel momento in cui tutti i Comuni, di destra e di sinistra, cercano di restituire i centri storici alla naturale funzione di luoghi di incontro e di aggregazione sociaIe, che il Capogruppo del PdL locale si adoperi per assicurare il nostro centro storico al traffico urbano e suburbano anche per Ie poche ore del sabato in cui viene occupato dal mercato settimanale.
Per quanto riguarda la scarsità di avventori ci permettiamo di notare che il fenomeno è diffuso anche nei mercati piu titolati, tanto da dubitare che la causa sia da imputarsi, più che ai prodotti di chi vende, al portafoglio semivuoto di chi vorrebbe,ma non può comprare.
Sarebbe il caso, invece, che Rossi cominciasse a spiegare agli elettori come mai Ie posizioni dei Consiglieri del suo gruppo siano tanto diverse e contrastanti I'una rispetto all'aItra.
A utile conferma riportiamo testualmente Ie dichiarazioni contenute nell'interpellanza n.13378/II/5 deII' 11 luglio 2011, avente come oggetto iI trasferimento del mercato settimanale presentata dal Cons. Panzi:
" ... il sottoscritto Panzi Franco, Consigliere del Centro-Destra iI " Popolo della Libertà, auspica che questo spostamento avvenga nel più breve tempo possibile ... certo che questa decisione porterà sicuramente vantaggi a tutte Ie attività economiche anche in sede fissa ...."
Riteniamo superfluo ogni altro commento.
Ci permettiamo solo un consiglio disinteressato, invitando il Capogruppo del PdL a mettersi d'accordo con i suoi Consiglieri prima della fine della sperimentazione, tanto per consentire ai comuni mortali di orientarsi con chiarezza al momento delle decisioni definitive."
II Capogruppo dei " Progressisti e Democratici per Pieve"
Luigi Balatresi