Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Mercato settimanale, il consigliere Luigi Balatresi risponde ad Alessandro Rossi

23/4/2012 - 15:07

"Posto che iI Cons. Rossi è libero di esprimere se, come e quando vuole Ie proprie critiche all'operato dell'Amministrazione, nel caso specifico preme richiamare la sua pregevole attenzione sui chiarimenti già forniti in Consiglio Comunale in risposta ad una interpellanza presentata dal Cons. Panzi, facente parte del suo Gruppo, sull'argomento in oggetto.

Risposta nella quale si evidenziava iI carattere sperimentale del trasferimento del mercato settimanale la cui ubicazione è stata discussa e concordata con tutti gli operatori del settore, nonché I'impegno a valutarne gli esiti alla scadenza con tutti i soggetti interessati, ovviamente Cittadini compresi.

Lasciando perdere I'ironia da quattro soldi che puntualmente caratterizza gli interventi pubblici del Cons. Rossi, ci permettiamo di esprimere qualche riflessione sul suo intervento.

Ci sembra quantomeno discutibile, nel momento in cui tutti i Comuni, di destra e di sinistra, cercano di restituire i centri storici alla naturale funzione di luoghi di incontro e di aggregazione sociaIe, che il Capogruppo del PdL locale si adoperi per assicurare il nostro centro storico al traffico urbano e suburbano anche per Ie poche ore del sabato in cui viene occupato dal mercato settimanale.

Per quanto riguarda la scarsità di avventori ci permettiamo di notare che il fenomeno è diffuso anche nei mercati piu titolati, tanto da dubitare che la causa sia da imputarsi, più che ai prodotti di chi vende, al portafoglio semivuoto di chi vorrebbe,ma non può comprare.

Sarebbe il caso, invece, che Rossi cominciasse a spiegare agli elettori come mai Ie posizioni dei Consiglieri del suo gruppo siano tanto diverse e contrastanti I'una rispetto all'aItra.

A utile conferma riportiamo testualmente Ie dichiarazioni contenute nell'interpellanza n.13378/II/5 deII' 11 luglio 2011, avente come oggetto iI trasferimento del mercato settimanale presentata dal Cons. Panzi:

" ...  il sottoscritto Panzi Franco, Consigliere del Centro-Destra iI " Popolo della Libertà, auspica che questo spostamento avvenga nel più breve tempo possibile ... certo che questa decisione porterà sicuramente vantaggi a tutte Ie attività economiche anche in sede fissa ...."

Riteniamo superfluo ogni altro commento.

Ci permettiamo solo un consiglio disinteressato, invitando il Capogruppo del PdL a mettersi d'accordo con i suoi Consiglieri prima della fine della sperimentazione, tanto per consentire ai comuni mortali di orientarsi con chiarezza al momento delle decisioni definitive."

 

II Capogruppo dei " Progressisti e Democratici per Pieve"

Luigi Balatresi

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: