Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi espugna Varese e pensa ai play off

29/4/2012 - 3:32

Si chiude con una vittoria la regoular season della Missardi Montecatini che si impone sul campo della ABC Utensili Varese per 78 a 64. Un successo che non cambia molto le cose in classifica generale visto le contemporanee vittorie di Torino e Sangiorgese che relegano lo Sporting Club al settimo posto e la costringono ad affrontare nel primo turno dei play off la corazzata So.Ge.Ma Bologna.
Una partita che inizia subito bene per i termali che costruiscono ottimi tiri dal perimetro (con Mirko Cavallaro che brucia la retina 4 volte su 4) e stringono bene le maglie della difesa. Varese, invece, fa più fatica ad ingranare e costringe ad abbassare la testa già sulla prima sirena (16 – 23).
I fratelli Rovera danno la carica ai varesini che recuperano punto su punto fino al primo sorpasso della partita registrato al 15’ (31 – 30). La Missardi capisce che deve affilare le unghie, recupera palloni fondamentali e segna un parziale di 13 a 6 che la fa tornare al comando prima dell’intervallo lungo (37 – 43). Il buon lavoro dei rossoblu lo si può vedere dalle statistiche che vedono i 9 alfieri di Massimo Angelucci scesi sul parquet andare a segno.
Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa cercano di rimettere in piedi le sorti dell’incontro e arrivano a toccare il meno 2 (48 – 50). Montecatini, però, ha troppa voglia di vincere e piazza subito un 12 a 0 che lancia i termali sul più 14 in concomitanza con la terza sirena (48 – 62).
Nel quarto conclusivo il caldo e la stanchezza si fanno sentire da ambo le parti e il primo canestro generale arriva dopo 3 giri di lancette d’orologio. Lo Sporting Club sembra aver chiuso la partita intorno alla metà della frazione finale (57 – 74) prima di un’ultima reazione d’orgoglio dei padroni di casa che mettono in scena un 7 a 0. I termali, però, non si fanno intimorire e continua a tenere saldamente il comando fino all’ultimo secondo.
I rossoblu, adesso, avranno poco tempo per godersi la meritata vittoria. Da lunedì, infatti, inizierà il duro lavoro che accompagnerà Niccolai e soci fino al delicato appuntamento di sabato prossimo, quando i termali andranno al Paladozza di Bologna per affrontare la Fortitudo Bologna nella prima gara dei play off. Un obiettivo importante centrato dai rossoblu che non si adageranno certo sugli allori e cercheranno di dare battaglia ad una delle favorite per la promozione in DNA.
 
Tabellini
 
ABC Utensili Varese: Lombardi 7, Realini 7, Preatoni, Gergati 2, Lenotti 9, Mariani 13, Nobile 5, Rovera F. 12, Rovera M. 5, Matteucci 4. All. Piazza.
 
Missardi Montecatini: Tommei 7, Cei 6, Niccolai 8, Cavallaro 14, Procacci 8, Giarelli 9, Tessitori 11, Gangarossa ne, Barraco 6, Stanic 9. All. Angelucci.
 
Parziali: 14-23, 37-43, 48-62, 64-78.
 
Arbitri: Poletti Fabio, Braga Gianpaolo.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: