Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Una super Missardi espugna Cento e sogna i play off

4/5/2014 - 0:11

Incredibile ed emozionante successo della Missardi Montecatini che espugna il campo della Tramec Cento per 91 a 88 e continua ad inseguire il sogno dei play off. La seconda vittoria della stagione sul campo emiliano è frutto di un’ottima prova del collettivo (privo di Matteo Russo, Alberto Fiorentino e Alessandro Biagini per problemi fisici), dove sono stati determinanti i 22 punti di Georgi Sirakov e i 21 di Giorgio Sgobba, oltre ai 16 di capitan Giarelli e ai 12 di Giancarlo Pagni, per non parlare delle tre triple fondamentali di Renato Quartuccio, vere e proprie perle nei momenti più caldi.
Nonostante una partenza decisa dei padroni di casa (6-2 al 2’), i montecatinesi cercano di prendere presto in mano le redini della partita e ci riescono a metà del quarto iniziale (10-12 al 5’). Cento rimane attaccata agli avversari, fino a quando i rossoblu non danno la prima sterzata della serata con un 7 a 0 che li lancia a +7, primo vantaggio consistente (15-22). Sotto la spinta di Gabriele Giarelli (10 punti in 10 minuti), la “Banda Barsotti” conserva un discreto divario in concomitanza della prima sirena dell’incontro (18-24 al 10’).
Il vero e proprio show termale, però, si scatena nella seconda frazione con la Tramec che sembra affondare sotto i colpi del trio Giarelli – Sgobba – Sirakov, con una tripla del talento bulgaro fa volare la Missardi fino al +16 (32-48 al 20’). Un successivo canestro di Silimbani serve solo per accorciare leggermente le distanze tra le due squadre prima di raggiungere gli spogliatoi (34-48 al 20’).
Cento rientra sul parquet più carica, con la voglia di recuperare il terreno perduto. Trascinati dalla coppia Carretti – Di Trani, i padroni di casa sembrano aver ritrovato la lucidità e, punto dopo punto, si riportano a ridosso dei montecatinesi (61-63 al 30’), per poi riagganciarli alla prima occasione del quarto finale grazie a Mabilia, autore anche di un 5 a 0 personale che porta nuova linfa alla sua formazione (66-63 al 31’). Provvidenziali le due triple successive di Renato Quartuccio, due gioielli preziosi per i termali (66-69 al 32’). La Missardi sembra aver ritrovato la via giusta e i punti di vantaggio dei ragazzi di coach Barsotti tornano ad essere 6 (68-74 al 34’). La Tramec non molla e al 39’ si torna alla parità (82-82). Montecatini rimane concentrata e lucida anche quando nell’ultimo giro di lancette il punteggio continua ad essere in equilibrio (85-85). Sgobba e Doveri riportano i rossoblu sul +4, Di Trani infila la bomba che consente ai toscani di avere un solo punto a proprio favore, ma i tiri liberi finali di Sirakov e Pagni coronano un successo inaspettato.
Il sogno play off della “Banda Barsotti”, dunque, continua. Per poter raggiungere quel traguardo fantastico, i termali devono sperare in una vittoria del Don Bosco Livorno domani sul campo della Expo Inox Mortara e battere mercoledì prossimo al Palaterme la Zimetal Alessandria.

 

Tabellino

 
Tramec Cento: Mabilia 8, De Pascale, Govoni ne, Ikangi 2, Nieri 5, Di Trani 26, Pederzini, Carretti 26, Silimbani 17, Andreani 4. All. Giuliani.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 9, Panetta ne, Giarelli 16, Bianchi, Caroli 2, Pagni 12, Doveri 9, Sirakov 22, Sgobba 21. All. Barsotti.
 
Parziali: 18-24, 34-48, 61-63, 88-91.
 
Arbitri: Marco Vettori, Marco Vita

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: