Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Una super Missardi espugna Cento

30/3/2014 - 3:36

Strepitoso successo della Missardi Montecatini che espugna un campo difficile ed infuocato come quello di Cento per 82 a 75 e conquista il nono posto in classifica, in attesa degli incontri in programma domani.
Nonostante l’assenza di Georgi Sirakov (fermo a causa di un problema muscolare), la “Banda Barsotti” è stata trascinata da uno stratosferico Giorgio Sgobba, vero e proprio incubo degli emiliani, che con i suoi 24 punti è stato il top scorer della serata.
I rossoblu partono subito con il piede giusto e, dopo 5 minuti di gioco, hanno già un discreto margine di vantaggio, con Simone Di Trani (il capocannoniere del girone) ancora a bocca asciutta. Coach Giordani chiama timeout per rimettere le cose a posto e, alla ripresa del gioco, il bomber biancorosso inizia a bruciare la retina, compreso il canestro sulla prima sirena che permette ai padroni di casa di rimanere alle costole degli avversari (15-18 al 10’).
Con Russo e Sirakov fuori dai giochi, è Samuele Doveri a prendere la squadra in mano dalla linea dei 6,75. Il ventenne ponsacchese apre con un siluro il secondo quarto (15-21 all’11) e rincara la dose a metà frazione (22-28 al 15’). Sono lui e Sgobba i leader della Missardi in questo frangente, permettendo a Montecatini di andare nello spogliatoio con 8 punti di vantaggio (34-42 al 20’).
Al rientro sul parquet Cento cerca in ogni modo di rimettere le cose a posto, ma i termali non ci stanno e continuano a conservare 8 punti a proprio favore (43-51 al 27’). Un successivo leggero calo di concentrazione viene preso subito al volo da Di Trani e soci che piazzano un parziale di 10 a 0 e mettono per la prima volta il naso avanti (53-51 al 28’). Il momento d’oro dei biancorossi continua anche nell’ultima frazione, arrivando a toccare anche il +10 (63-53 al 33’). Montecatini, però, vuole tornare padrona della partita e gioca un altro jolly: la coppia Renato Quartuccio – Tommaso Bianchi. Proprio mentre le cose sembravano mettersi male, i due rossoblu iniziano a sparare cartucce preziose che, insieme al sigillo di capitan Giarelli, portano la Missardi in perfetta parità. La partita si accende molto, il clima si fa incandescente, ma i montecatinesi non si lasciano intimorire (72-77 al 40’). Il fallo antisportivo fischiato a capitan Di Trani mette fine alle speranze della Tramec, i due punti vanno allo Sporting.
 
Tabellini:
 
Tramec Cento: Mabilia 2, Bona 19, Govoni ne, Ikangi 3, Nieri 7, Di Trani 20, Scomparin, Carretti 17, Silimbani 3, Andreani 4. All. Giuliani
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 8, Biagini, Fiorentino, Giarelli 11, Bianchi 9, Caroli 9, Pagni 4, Donati 4, Doveri 13, Sgobba 24. All. Barsotti
 
Parziali: 15-18, 34-42, 57-53, 75-82.
 
Arbitri: Eddy Brotto, Veronica Restuccia.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: