Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Centrosinistra: "L'avanzo di spesa in Comune significa contante non utilizzato"

15/5/2012 - 16:36

Il Centrosinistra per Chiesina interviene sul bilancio comunale.

 

"Nel merito a quanto apparso sulla stampa locale nei giorni scorsi, per trasparenza occorre fare le dovute precisazioni.
Il sindaco Borgioli ha presentato il rendiconto dell'anno 2011 facendo l'elenco della spesa sostenuta in quell'anno, enfatizzando molto il suo dire. E questo non è una novità dell'attuale amministrazione. Occorre precisare che l'avanzo di spesa, ben evidenziato sia in consiglio comunale sia sulla stampa, in realtà rappresenta un punto rilevante nel settore privato, mentre nella pubblica amministrazione le cose cambiano.
Lo stesso infatti vuol dire: contante disponibile non utilizzato.
Con i tempi che corrono, aver realizzato più opere pubbliche di quanto già effettuato da questa amministrazione, esempio asfaltature, segnaletica, illuminazione, parco scuolabus etc. avrebbe alleviato le difficoltà di molti cittadini e nello stesso tempo creato lavoro per la realizzazione di quanto sopra, nonché ricchezza che sarebbe ricaduta sul tessuto sociale. In altre parole, opere non eseguite significa benefici rimandati.
Proseguendo, si legge che l'avanzo di amministrazione è frutto di anni precedenti; informo che gli avanzi degli anni 2009-2010-2011 sono stati gestiti proprio dall'attuale amministrazione.
Ricordando che l'avanzo del rendiconto 2011 è di circa 800.000 euro, un record (una cifra così elevata non è mai stata raggiunta), comunichiamo ai cittadini che dell'avanzo dell'anno 2010 è stato speso il 55%, vuol dire che il rimanente è rimasto inutilizzato (circa 270.000 euro).
Passando ai fatti, vi è da elencare il mancato acquisto dello stabile adiacente alla ex pubblica assistenza, dopo tra l'altro una trattativa tra l'amministrazione e la proprietà Asl. Questo stabile era stato inserito nel bilancio di previsione dell'anno 2011 e poi di fatto non acquistato (valore impegnato euro 150.000)
Le due voci di cui sopra, euro 270.000 e euro 150.000 superano oltre la metà dell'intero avanzo pubblicizzato a grandi caratteri.
C'è da capire dove saranno a questo punto impegnati questi soldi, ma in tal senso occorrerà attendere il bilancio di previsione dell'anno 2012.
Sempre riferendosi a quanto uscito sulla stampa, si dice di non esserci aumento della pressione fiscale; aspettiamo le tariffe della nettezza urbana Tarsu e poi ne riparleremo.
Concludendo, il sindaco Borgioli usa spesso dire che non è un politico, ma un tecnico dei numeri. Ebbene, su quest'ultimo occorre fare un'opportuna valutazione".

 
Giovanni Giannini
Capogruppo Centro Sinistra per Chiesina

Fonte: Centrosinistra per Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: