A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Al termine della partita fra Estra Pistoia Basket e Givova Scafati, chiusa sul punteggio di 89-91 per gli ospiti e che rappresenta una dura sconfitta nella lotta salvezza per i colori biancorossi, prendono la parola i vertici della società.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PONTE BUGGIANESE Anniversario d’argento per l’associazione di volontariato La Gometa, che raggiunge il traguardo dei venticinque anni di fondazione. L’appuntamento per festeggiare è per oggi alle 18 alla Casa della Spiga a Ponte Buggianese.
«Di tempo ne è passato e di vicende varie ne abbiamo vissute: ma in tutti questi anni – scrive il presidente Antonio Ciuffreda – la nostra realtà è cresciuta radicandosi nel territorio e confrontandosi con tutti, dalle istituzioni ai semplici cittadini che ci hanno incontrato e conosciuto anche solo per “sentito dire”. La nostra forza è stata nella vicinanza degli “altri”, che ci hanno sempre sostenuto perché il nostro operato ha prodotto buoni frutti per la nostra società: ci inorgoglisce, per un verso, ma ci rende consapevoli del carico di molte responsabilità, per l’altro verso. Ma riteniamo, in tutta franchezza, di poter sostenere la tesi che l’incontro di sinergie positive, alla fine può portare solo benefici per tutti». In questi venticinque anni di storia il percorso di volontariato dell’associazione è iniziato con quattro ragazzi e tanti giovani pieni di vita e di generosa disponibilità, all’interno di due piccole stanze nel territorio di Pieve a Nievole. Adesso alla Gometa ci sono circa sedici disabili “utenti” che frequentano e vivono le attività dell’associazione presso la “casa della Spiga” a Ponte Buggianese, diventata ormai, dalla fine del 2004, il centro nevralgico ed operativo dell’associazione stessa. Per i festeggiamenti del 25° anniversario della Gometa ci sarà un buffet e alla fine della serata è annunciata una grande sorpresa. Conclude Ciuffreda: «Per l’occasione abbiamo organizzato una piccola conferenza con i rappresentanti istituzionali del nostro territorio; ci saranno anche i vecchi volontari che in questi venticinque anni hanno dato il loro contributo alla crescita fattiva dell’associazione».