Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La grande distribuzione estera apre le porte alle aziende del nostro territorio

25/5/2012 - 23:58

Sarà più facile, per le aziende agroalimentari del nostro territorio, “piazzare” i propri prodotti sugli scaffali dei grandi supermercati americani, canadesi, tedeschi e lussemburghesi. 

L’Associazione industriali di Pistoia, in sinergia con Confindustria Arezzo e Siena, ha stipulato un accordo con Federexport (la federazione dei consorzi export italiani aderente a Confindustria) per partecipare ad un importante progetto dedicato al  settore agroalimentare, finanziato dal Ministero per lo sviluppo economico.

Il progetto prevede la promozione dei prodotti agroalimentari italiani nei mercati stranieri, attraverso il ricevimento di delegazioni di buyers della grande distribuzione organizzata estera, con l’obiettivo di favorire e consolidare la presenza su tali mercati, delle piccole e medie imprese agroalimentari italiane.

Le prime due iniziative hanno coinvolto due colossi della grande distribuzione americana e tedesca, rispettivamente Heb e Edeka, insieme a numerose PMI del settore agroalimentare, che hanno così potuto presentare ai grandi buyers esteri i loro prodotti e  le loro eccellenze.

Oltre a favorire l’avvio di rapporti commerciali tra  buyers, importatori ed imprese, verranno organizzate anche specifiche campagne promozionali presso i punti vendita. 

Un servizio concreto ed un progetto estremamente utile che il sistema confindustria offre alle nostre piccole imprese, che in autonomia avrebbero difficoltà a realizzare tali attività. 

In questo modo invece, hanno la possibilità di avvicinarsi in modo semplice e non oneroso a canali distributivi internazionali di assoluto rilievo. 

Un’opportunità di grande interesse anche perché in un periodo come quello che stiamo attraversando, in cui assistiamo ad una progressiva contrazione dei consumi nel mercato interno, è fondamentale per le aziende ricercare nuovi sbocchi commerciali nei mercati esteri.

Le prossime iniziative interesseranno una delegazione della grande distribuzione organizzata del Lussemburgo (Cactus) ed alcuni importatori dal Canada.

Fonte: Assindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: