Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Al via una campagna di "obbedienza civile" sul tema dell'acqua

29/5/2012 - 17:50

Ivano Bechini, consigliere comunale del gruppo "Sinistra per Lamporecchio", interviene su una campagna di obbedienza civile sul tema dell'acqua.

 

"Il 12 giugno 2011 gli italiani hanno scelto di mettere l'acqua fuori dal mercato e di togliere i profitti dall'acqua. Dal 21 luglio dello scorso anno è in vigore l’abrogazione della norma che consentiva ai gestori di caricare sulle bollette anche la componente della “remunerazione del capitale investito”.

A distanza di parecchi mesi i gestori non hanno però ancora applicato la normativa uscita dal referendum per diminuire le tariffe del servizio idrico; anzi, la tendenza generalizzata e’ l’elusione del risultato referendario. Insomma, “zitti e mosca”!

Noi, che abbiamo raccolto le firme nel 2010 e che siamo stati, insieme al Forum Acqua Bene Comune e a tanti comitati, il motore del referendum sull’acqua, non ci stiamo. E a Lamporecchio abbiamo deciso di provare a verificare pubblicamente la possibilità di aderire alla campagna “Obbedienza civile” e proporla ai cittadini. Una campagna  promossa dal popolo dell’acqua e che consiste prima nel diffidare le società che gestiscono l’acqua per costringerle al rispetto della legge e poi, nel pagare le bollette, relative ai periodi successivi al 21 luglio 2011, applicando una riduzione pari alla componente della “remunerazione del capitale investito”.

Non è la disobbedienza a una legge ingiusta ma l’autoapplicazione della legge in vigore. La campagna di obbedienza civile è dunque il rispetto della volontà popolare e della vittoria referendaria che passa attraverso l’eliminazione del profitto dalle bollette. A Lamporecchio, dove il consiglio comunale ha con proprio atto dichiarato l’acqua “bene comune” e da difendere per il bene di tutti, la sinistra politica (che non intende assoggettarsi ai vari gruppi di potere costituiti con le varie società semipubbliche, luogo di razzie di poltrone per vari “trombati” ed ex amministratori locali, come invece ci sembra voglia fare questo Pd a differenza di altri spezzoni del Pd che a Roma è sceso addirittura in piazza con le stesse nostre idee), intende verificare l’ipotesi concreta di uno sportello autogestito per l’acqua non bene “pubblico” ma “bene comune”, cioè dell’intera comunità.

Questo è il senso dell’iniziativa che promuoviamo per venerdì  alle  21 presso il Circolo Arci  “Rinascita” di piazza Falcone, che vedrà la presenza di Rosanna Crocini, portavoce del Comitato provinciale referendario di Pistoia e dell’avvocato Alessandro Fagni,che porterà il contributo tecnico-legale dei legali delle associazioni dei consumatori".



Fonte: Sinistra per Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: