Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Centro Commerciale Naturale diventa grande: da 65 a 111 negozi

7/6/2012 - 18:04

Il Centro Commerciale Naturale di Montecatini diventa grande, e per festeggiare promette una stagione ricca di eventi e attività promozionali. Da circa un mese, infatti, il CCN ha ampliato il suo territorio, coinvolgendo nel consorzio anche i negozi di via Pistoiese fino al confine con Pieve a Nievole.

L'allargamento ha portato a un numero di soci sempre più grande, tanto che da 65 si è passati a 111.

Per questo, il presidente Claudio Chimenti non nasconde il suo orgoglio. “Dobbiamo rispondere – spiega – a grandi aspettative, per questo faremo partire nuovi progetti per la città, tutti improntati all'innovazione e alla comunicazione”.

Entro l'anno, per prima cosa, prenderà vita una forte campagna promozionale sui social media, “piazze virtuali” su cui si realizzano affari veri e propri.

Negli ultimi anni Internet è diventato uno strumento fondamentale su cui fondare strategie di successo, per cui il CCN investirà sul Web sempre più energie. Oltre alla pagina Facebook già attiva, molto presto saranno inaugurati anche i profili Twitter, Pintertest e Youtube.

Ma la promozione sulla rete non basta; così, da quest'anno prenderà il via un nuovo progetto ideato con l'amministrazione comunale di Montecatini. Lungo le strade cittadine saranno individuati degli itinerari pedonali tematici, che suggeriranno strade e luoghi da non perdere.

I percorsi, che si intersecheranno fra loro, saranno descritti come se fossero le linee di una grande metropolitana, segnalati su mappe apposite e contrassegnate da colori diversi.

“La linea 1 sarà quella dell'arte e – assicura l'assessore Bruno Ialuna – è praticamente già pronta. Dal Museo Civico di Montecatini Alto porterà con la funicolare lungo tutti i luoghi della cultura fino a MCTerme in via Toti”. Presto saranno definiti meglio anche tutti gli altri itinerari.

Ad ogni “fermata” della metropolitana, i visitatori potranno consultare i pannelli informativi che spiegano le tappe del tragitto.

La novità più interessante riguarda ancora una volta le nuove tecnologie. Infatti saranno installate pensiline che adottano i QR code, ovvero una sorta di codice a barre decifrabile con gli smartphone di ultima generazione, attraverso i quali i turisti avranno accesso a video, immagini e suggerimenti ulteriori, ad esempio sui ristoranti nei paraggi.

L'anno prossimo, invece, dovrebbe arrivare l'App di Montecatini, ovvero una guida multimediale per rendere ancora più performante la visita della città.

Per il resto, saranno replicate le Sere d'Estate, l'iniziativa che prevede l'apertura delle attività commerciali tutti i mercoledì sera, mentre Piazza 7 settembre sarà il palcoscenico di concerti musicali promossi dagli albergatori della zona.

Visto il grande successo della passata edizione, quest'anno già a partire dal 27 giugno i negozi potranno tenere le luci accese, così come il 29 quando sarà festeggiato il compleanno della città.  Il 18 luglio arriverà a Montecatini la mascherata di gruppo “Trenitalia” e uno dei più bei carri del Carnevale di Viareggio, “La Ballerina”, assieme ad acrobati e danzatori. L'attrazione richiede uno spazio molto grande per essere esposta, dunque probabilmente sarà sistemata di fronte allo stabilimento Tettuccio. “Ma stiamo lavorando – promette Chimenti – per trovarle una sistemazione più vicina al centro città”.

Il 7 luglio, tutti pronti per la finale regionale di “Miss Motorissima” e il concorso di eleganza “La Belle Epoque”, con rievocazione in costume di 50 auto e sidecar storici tutti risalenti agli anni Quaranta.

A settembre, come lo scorso anno, arriverà Miss Italia e l'obiettivo è coinvolgere i soci del CCN nella manifestazione.

“Ma su questo punto – ammette Chimenti – saremo più precisi in futuro.

Non abbiamo ancora stabilito del tutto le modalità in cui la collaborazione potrebbe avvenire”.

Infine, dopo agosto, inizieranno i preparativi per sistemare le luci di Natale e addobbare la città come merita durante le feste.Insomma tantissime novità, ma anche iniziative già rodate, riproposte visto il successo delle edizioni passate.

“Come ogni anno – racconta l'assessore alle attività produttive Fabio Tosi – devo congratularmi col Centro Commerciale Naturale per tutto quello che riesce a fare. Se Montecatini riesce a fare “sistema”, ovvero a lavorare insieme, impegnandosi uniti per progetti condivisi, i risultati arrivano.

Per questo, in futuro, potremo realizzare idee sempre più ambiziose”.

 

Di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: