Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Le finali del torneo Bandini parlano straniero

8/6/2012 - 20:19

Le finali del singolare del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” parlano straniero: Chrysochos contro Munar Clar e  Shymanovich opposta alla Bolsova. Nulla da fare per il pratese Stefanini. Anche il doppio maschile è patrimonio straniero. Ma quello femminile riguarda solamente i colori azzurri. Tra le protagoniste del doppio femminile anche la lucchese Jessica Pieri. Si arrende in semifinale, molto lottata, il duo composto da Costanza Magazzini e Giulia Cascapera.
Il cipriota Petros Chrysochos e la bielorussa Iryna Shymanovich confermano il ruolo di principali favoriti dei tabelloni maschile e femminile della nona edizione del torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato e ospitato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini con la collaborazione di Alival, Lupi Auto concessionaria Suzuki-Hyundai-Isuzu, Madigan e Rossetti. Se per Chrysochos è la prima finale a Montecatini, non così per la tennista bielorussa che già lo scorso anno era riuscita nell’impresa per poi cedere davanti alla torinese Giulia Pairone. C’è da dire che entrambi hanno raggiunto le rispettive finali senza grande fatica. Addirittura con un cappotto (60 60) il cipriota, lasciando appena due game la bielorussa. Nulla da fare per l’argentino Francisco Bahamonde che ha pagato il troppo dispendio di energie patito nei quarti contro l’azzurro Mirko Cutuli, mentre al femminile la russa Aleksandra Pospelova si è dovuta inchinare davanti allo strapotere della Shymanovich.
Nel tabellone maschile era rimasta l’ultima speranza italiana per un approdo alla finale. Ma il pratese Jacopo Stefanini, apparso meno brillante dei turni precedenti, si è arreso alla continuità di gioco dello spagnolo Jaime Munar Clar, un tennista che giorno dopo giorno ha migliorato il proprio rendimento finendo in crescendo. Il quindicenne iberico ha compiuto una vera impresa, di quelle che vanno ricordate. Infatti è partito dalle qualificazioni per non fermarsi più. Non è dotato di un gioco spettacolare, ma sicuramente è incisivo e concreto tanto da regalare poco o nulla. Come dire che per batterlo devi giocare al massimo del rendimento. Non ha fatto così il nostro Stefanini che non è riuscito a ripetere le belle prestazioni dei giorni scorsi, forse anche per il motivo che davanti c’era un muro difficile da superare.
Al femminile, detto della superiorità della Shymanovich, c’è da dire che l’avversaria di finale è la moldava Aliona Bolsova che, in due set, ha superato la russa Maria Novikova. Si prospetta una finale difficile da pronosticare perché la stessa Bolsova è dotata di un tennis concreto e potente e ha poco da invidiare alla sua più accreditata avversaria.
Per quanto riguarda la finale del doppio che sarà disputata in tarda serata, così come quella femminile, riguarda solo lingue straniere. Da una parte la coppia formata dal cipriota Chrysochos, autentico primo attore della nona edizione, e dall’ukraino Alexander Lebedyn opposti al duo iberico composto da Sergio Castellon Guasch e da Oscar Mesquida Berg.
Il femminile, invece, ha regalato una finale tutta italiana. Da una parte Marta Bellucco e Beatrice Torelli che hanno avuto la meglio dopo una grande lotta sostenuta con Costanza Magazzini e Giulia Cascapera, dall’altra la lucchese Jessica Pieri in coppia con la “gemellina” Anna Maria Procacci.
Oggi erano  in programma un doppio turno di singolare e le semifinali di doppio.
 
 
Domani gli incontri delle finali prenderanno il via con la femminile (ore 14.30) seguita da quella maschile. Ingresso libero.
 
Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.
 
Risultati:
 
Sing. M.: Crhysochos (1,Cyp) b. Bahamonde (14,Arg) 60 60, , Munar Clar (Esp) b. Stefanini (Ita) 64 62;
Sing. F.: Shymanovich (1,Blr) b. Pospelova (5,Rus) 61 61, Bolsova (3,Mda) b. Novikova (6,Rus) 63 64;
Doppio M.: Chrysochos/Lebedyn (Cyp-Ukr) b. Barroso Campos/Calvo Eman (Esp) 36 63 10-5; Castellon Guasch/Mesquida Berg (Esp) b. Munar Clar/Semmler (Esp) 75 64;

Doppio F.: Bellucco/Torelli (Ita) b. Cascapera/Magazzini (Ita) 57 75 10-7, Pieri/Procacci (Ita) b. Fajnovorova/Miroshnichenko (Svk-Ukr) 62 64

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: