Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Appalti, tra gli arrestati anche il direttore del cantiere alle Leopoldine

13/6/2012 - 9:16

Roberto Riccomi, politico di lungo corso, e Paolo Conti, presidente della Cmsa: sono questi i due nomi, tra i 23 arrestati, che hanno messo a rumore Montecatini. Il primo ritenuto organizzatore del gruppo degli “intoccabili”, elemento di raccordo tra imprenditori e amministratori pubblici; il secondo coinvolto in parecchie delle gare sospette.

Ma c’è un altro nome su cui si sono puntati sguardi preoccupati. È quello dell’ex-responsabile dell’area tecnica della Provincia, Paolo Mazzoni, direttore dei lavori del cantiere per la costruzione della piscina termale alle Leopoldine (affidati, come si sa, alla Cmsa), e responsabile della stazione appaltante dei Mondiali di ciclismo 2013. È possibile, ha chiesto il Tirreno al sindaco Giuseppe Bellandi, che questa inchiesta possa ritardare ulteriormente la riapertura del cantiere?

«Le istituzioni e le imprese - ha risposto il sindaco - sono una cosa; gli uomini che ne fanno parte, un’altra. Nessuno è insostituibile. La Provincia, sui Mondiali, farà i suoi passi, e alle Leopoldine ci sarà un passaggio di consegne per la direzione dei lavori. In questi 15 mesi di chiusura forzata del cantiere il direttore aveva comunque continuato a lavorare con i tecnici dello staff di Fuksas».

Più di un mese fa, sindaco e amministratrice delle Terme avevano annunciato che la Bnl, capofila del pool di banche finanziatrici, aveva dato il disco verde per far riprendere il flusso di denaro. Ma manca l’assenso dei cda degli altri istituti di credito. «E manca ancora – spiega Bellandi – che la Regione compia alcuni atti per l’aumento di capitale».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: