Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La lunga lista delle opere sospette realizzate dalle imprese della Valdinievole

13/6/2012 - 9:52

Delle 32 opere sulle quali, secondo gli inquirenti, si sarebbe allungata la lunga mano del «Club dei pubblici appalti», tre riguardano il Contratto di quartiere delle Fornaci, uno dei più massicci interventi urbanistici degli ultimi anni a Pistoia (2 milioni di euro il valore della prima tranche, di 6 milioni e 737mila quello della seconda). Le indagini mettono nel mirino la prima gara, aggiudicata nel 2008 da un’associazione temporanea di impresa Cmsa e Vescovi per poco più di 6 milioni, i lavori complementari per altri 489mila euro e le opere complementari alla nuova palestra per il polo scolastico, portati a casa dallo stesso raggruppamento. 

Ma i presunti appalti truccati sono sparsi a macchia di leopardo per tutta Pistoia, le periferie e la collina. Il «club» avrebbe lucrato perfino sul cimitero di Sammommè, aggiudicando una gara del 2009 da 65mila e 350 euro alla Rosi Leopoldo.

Nell’elenco delle gare oggetto di indagine figurano anche i lavori per il rifacimento dei marciapiedi, i lavori per la viabilità del nuovo ospedale, affidata nel 2008 mediante appalto-concorso all’associazione temporanea d’impresa fra Rosi Leopoldo e Renzo Vescovi per un importo di 3 milioni e 431mila euro. Sempre secondo l’accusa, piazze e strade del centro storico sarebbero state ristrutturate mediante bandi di gara che non avevano seguito le norme di legge. Nel gennaio 2011, il dirigente dei lavori pubblici Marcello Evangelisti firmava la determina che assicurava all’associazione Orsi Ilio e Diddi Carlo Alberto (con subappalto all’impresa Lastricatori Srl) e alla Rosi Leopoldo, i lavori per i marciapiedi del centro commerciale naturale per un valore di un milione e 630mila euro. 

Caso quanto mai singolare, anche la gara per la messa in sicurezza del Palazzo Pretorio e della sede di San Mercuriale del Tribunale di Pistoia sarebbe stata aggiudicata in modo illegittimo alla Diddi Carlo Alberto per un importo di 232mila e 419 euro. Nell’elenco compaiono poi ancora i lavori per l’ampliamento dell’asilo nido Il melograno, e interventi per le scuole elementari in via Roccon Rosso.

«Dubbia» sarebbe anche la gara per la realizzazione del parcheggio scambiatore di Pistoia Ovest andato alla Vescovi Renzo per 338mila euro, con un subappalto alla Magnani Srl. Il sistema avrebbe permesso di aggiudicare in modo irregolare anche per la rotatoria e il sottopasso del Fagiolo, una affidata a Vescovi Renzo e Rosi per un importo di 817 mila e 391 euro, l’altro alla Vescovi per 84mila e 819. Nella lista ci sono poi la Cattedrale e altri interventi sulla viabilità dell’ex Breda.

Per quanto riguarda la Provincia, vengono invece contestate due gare che portano la firma dell’allora dirigente Paolo Mazzoni: una da 2 milioni e 723mila per l’allargamento della Sr66 fra Ponte Calcaiola e Le Piastre (a vantaggio di Cmsa e Vescovi), l’altra da poco più di 4 milioni per la variante Sr436 nella Valdinievole, vinta dalla Vescovi Renzo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: