Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Al via "Figlio d'arte", un olio-show in tutto il Montalbano

27/6/2012 - 18:06

Un menu ricco di eventi dedicati all'olio extravergine di oliva nei ristoranti e nelle piazze dei dodici comuni del Montalbano, area che abbraccia le province di Firenze, Prato e Pistoia. E' stata presentata oggi a Villa Rospigliosi (Lamporecchio) la nuova campagna di promozione e tutela dell'olio toscano Igp denominata «Figlio d'arte». Nove le aziende coinvolte e 14 i ristoranti dove, dal 1 al 15 luglio, si potrà andare a tavola con il Toscano Igp Montalbano.

Previsti anche alcuni eventi di piazza: si parte il 30 giugno con un talk-show a Lamporecchio (in collaborazione con la Versiliana) dal titolo «Sapori e saperi», dove il gelatiere Toni Cafarelli (del «Re del gelato» di Firenze) presenterà il suo gelato all'olio d'oliva. Quattro gli appuntamenti a Vinci, con degustazioni in piazza del Castello il 1, il 5, l'8 e il 12 luglio. A Larciano la festa medievale prevista per il 7 e 8 luglio propone un flashback nel tempo con le tipiche ricette del XIII secolo esaltate dal Toscano Igp. A Cerreto Guidi il 13 luglio ci sarà un'elegante «Forchetta Medicea», cena gourmet in piazza all'ombra della storica villa medicea.  

«Con questa iniziativa - afferma il responsabile comunicazione del Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di olivaToscano Igp, Christian Sbardella - prosegue il percorso nella valorizzazione delle sottozone iniziata due anni fa con il lancio di Colline di Firenze. Con Figlio d'arte il turista,anche straniero, potrà portarsi via, con l'olio, un pezzetto della nostra terra».

«In questi giorni - dice il direttore del Consorzio, Giorgio Castiglione - si parla molto di sofisticazioni e contraffazioni, ma evitiamo di fare errori: il nostro non è solo olio nato in Toscana, ma è un prodotto garantito e controllato in ogni sua fase, dalla raccolta all'imbottigliamento».

I prossimi obiettivi di promozione del Consorzio saranno rivolti alla Lunigiana e ai Monti pisani.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: