Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Miss Italia a Montecatini: dite la vostra...

3/7/2012 - 16:41

Miss Italia a Montecatini Terme: diteci la vostra!

Miss Italia torna a Montecatini Terme per eleggere la nuova reginetta di bellezza 2012.

Quest’anno abbiamo pensato di chiedere ad ognuno di voi di collaborare con idee e suggerimenti con lo scopo di sfruttare appieno questo grande strumento di comunicazione e i filmati che andranno in onda nelle prime serate di Rai 1, filmati che avranno come protagonista proprio la nostra città.

Quindi chi meglio di voi che la amate, la conoscete e la vivete, può aiutarci a suggerirne i lati migliori?

Quel luogo stupendo, quello scorcio da cartolina, ma anche quel posto poco conosciuto che vorremmo vedere in tv col pensiero e l’orgoglio di viverci.

Se volete contribuire potete farlo e raccontarci di luoghi, ma anche di storie e di personaggi che magari non tutti conoscono, ma che vedono la città di Montecatini Terme come protagonista e ne rappresentano la vera identità.

Queste le cinque domande:

- che slogan utilizzeresti per promuovere Montecatini Terme?

- quale parola abbineresti al nome di Montecatini Terme?

- elenca 5 posti di Montecatini Terme che hanno per te un significato speciale

- conosci un particolare aneddoto legato a Montecatini Terme (anche personaggi, avvenimenti, storie…)?

- conosci qualcosa di curioso e che in pochi sanno della città di Montecatini Terme o di qualche suo luogo in particolare?

 

Per rispondere utilizzare il comando inserisci il tuo commento sotto all'articolo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2012 - 1:20

AUTORE:
Francesco Paoli

Uno spot che potrebbe avere successo potrebbe essere:
Montecatini Terme città della salute e della bellezza. Il ricordo affettoso va a mio padre che non c'è più e mi ricordo che da bambino mi portava sempre a spasso alla sala giochi del Kursaal,al Gambrinus e a mangiare il gelato dal desideri. Poi la mia adolescenza l'ho trascorso al Pronto soccorso di via manin, dove mi sono innamorato della mia professione.
Ero poco più che bambino e insieme alla mia cricca, andavamo ai giardini in via cividale e al bunker in viale bicchierai a cercare residuati della seconda guerra mondiale. Il fiume salsero era scoperto e le zanzare volavano come elicotteri hapache.
Mia madre aveva una modesta affittacamere e mi ricordo che al mattino m,i mandava a portare le denunce di presenza in Viale Verdi,all'Azienda Autonoma di Cura e Soggiorno e dalla Polizia in viale Puccini. C'erano pochi negozi, ma prestigiosi. Il più noto era il Lavarini e il quarantotto sul via don minzoni dove vendevano splendidi giocattoli e durante le feste di natale c'era babbo Natale.Questa è Montecatini, la città che amo con poche cosa,i grandi alberghi e un'aria,un profumo che vorrei tornare a respirare. Francesco Paoli

3/7/2012 - 19:39

AUTORE:
Giovanni Torre

Premesso che la cittadina avrebbe bisogno di cose ed infrastrutture non aleatorie come questa,provo a rispondere:
1°Montecatini :LA BELLA TRAQ LE BELLE.
2°Abbinerei Montecatini con: LA CITTA' DELLE VOSTRE VACANZE.
3°LA PINETA-GLI STABILIMENTI TERMALI-IL CENTRO-L'IPPODROMO SESANA-VILLA FIORINI-LIPPI.
4°l'aneddoto viene dai comuni vicini quando identificavano i Montecatinesi come il paese dei CAMERIERI
5°Di contro le stesse persone quando,da militari gli veniva richiesto il loro paese rispondevano"SIAMO DI MONTECATINI" e magari erano di un'altro paese della valdinievole.