Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In un periodo in cui i servizi a domanda tendono ad aumentare e la pressione fiscale è alle stelle, c’è chi decide di non seguire la corrente. Si tratta del Comune di Buggiano, già virtuoso in quanto a bilancio, che ha elaborato una serie di contributi per le famiglie in base al reddito. Si tratta di agevolazioni e riduzioni che, secondo il sindaco, faranno sborsare alle persone che risiedono nel territorio meno di quanto si pagava nel 2007.
Per l’addizionale Irpef è previsto l’aumento dell’esenzione da 10mila a 15mila euro. Saranno quindi mille le persone in più che non dovranno pagare l’imposta, facendo salire oltre il 50% il totale dei contribuenti esenti. Per coloro che invece guadagnano oltre i 15mila euro è prevista un’aliquota crescente proporzionale al reddito (il massimo è il 6,5 per mille prevista per i redditi superiori ai 75mila euro).
L’altro contributo parte da una proposta di legge dei forum sull’acqua, per i quali ogni persona dovrebbe aver diritto a 50 litri d’acqua al giorno gratuitamente, ovvero 18 mc di acqua l’anno, quantità che al Comune costa 20 euro. Non potendo apportare modifiche sulla bolletta dell’acqua, l'amministrazione darà il contributo scalandolo dalla tassa rifiuti.