Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ponte Buggianese è il Comune più virtuoso dell’ATO Toscana Centro con un indicatore di 1,001 tenendo conto della quantità di RUI (Rifiuto Urbano Indifferenziato), la percentuale di RD nel 2019 e l’incremento della percentuale della Raccolta Differenziata tra il 2019 ed il 2018.
Il merito di questo importante risultato per la comunità locale – afferma il Sindaco Nicola Tesi – è il senso civico di tantissimi cittadini di Ponte Buggianese che a partire dal dicembre 2018 hanno partecipato convintamente alla raccolta porta a porta. Continueremo ad incentivare ove possibile l’utilizzo delle compostiere domestiche e soprattutto appena terminerà questa pandemia, riprenderanno i cicli d’incontri sia con la popolazione sia con la popolazione scolastica.
Questo risultato, porterà nelle casse del comune, una volta redatto il progetto un un contributo di € 20.000,00 che purtroppo non potrà essere usato per fare leva sulla riduzione delle tariffe attualmente praticate ma solo con le finalità di accrescimento della raccolta differenziata e o diminuzione della stessa procapite.
Tra le finalità che l’ATO Toscana Centro ha individuato, il Comune ha ritenuto vincente la scelta di destinare la somma alla realizzazione del Fontanello di Acqua Buona in Piazza IV Novembre, andando così a completare ulteriormente l’aspetto urbano della stessa oltrechè ad una diminuzione della produzione ed il consumo della plastica.
Al fine comunque di mitigare le tariffe, l’Amministrazione Comunale ha previsto per il terzo anno consecutivo, con risorse proprie dell’Ente, il Bando Agevolazioni Tari con riduzioni progressive, per nuclei familiari con ISEE fino a 39.000€. Le informazioni di questo bando, saranno rese note quando sarà eseguita la bollettazione della TARI prevista per fine giugno inizio luglio prossimo.
Il Sindaco
Nicola Tesi