Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Uzzano,Carabinieri sequestrano oltre 500 piante di marijuana

22/7/2012 - 8:31

Nella tarda serata del 19 u.s., i Carabinieri della Stazione di Pescia, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno arrestato 2 pregiudicati sorpresi all’interno di una serra nella periferia di Uzzano, mentre stavano coltivando oltre 500 piante di marijuana.

Si tratta di M.G., 34 anni e I.D., 35 anni, entrambi residenti nella provinciadi Vibo Valentia ma domiciliati in Valdinievole.

La serra, ubicata nel mezzo di una vasta area agricola destinata alla produzione dipiante ornamentali, benché circondata da strutture analoghe, era stata individuata, neigiorni scorsi, dai militari della citata Stazione, nel corso di un uno dei tanti servizi predisposti per la prevenzione di furti in danno di vivaisti della zona. Quindi sono stati predisposti ed avviati specifici servizi di osservazione, effettuati senza soluzione dicontinuità, anche notte tempo, al fine di individuare i responsabili dell’illecita coltivazione di marijuana.

Pertanto, nella tarda serata del 19 corrente, i Carabinieri hanno sorpreso i due malfattori nel mentre, armati di zappa, travasavano alcune piantine che oramai avevano raggiunto un’altezza di 40-60 cm, interrandole nel terreno protetto dalla serra, già preparato allo scopo.

All’interno del vivaio sono stati, altresì, rinvenuti più di 1.300 piccoli vasi con terriccio,contenenti di semi di marijuana, ben concimati e costantemente annaffiati, in attesa della nascita delle piantine da travasare nel terreno della serra.

Per i due anomali coltivatori è scattato perciò l’arresto in flagranza di reato, per concorso in coltivazione illecita di marijuana, punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Dell’avvenuto arresto è stato tempestivamente avviso il PM di turno della Procura dellaRepubblica di Pistoia, Dott. Padula Luciano.

La serra era condotta in sub-affitto dai due arrestati, ai quali era stata locata da unvivaista della zona, risultato all’oscuro dell’attività illecita in atto.La produzione di marijuana avrebbe potuto assicurare ai due arrestati elevati illecitiguadagni, vista la notevole estensione.

I Carabinieri di Pescia stanno svolgendo ulteriori indagini per accertare l’eventualecoinvolgimento di altri correi nella vicenda, nonché per capire le modalità di smercio.

Ieri si è svolto il processo con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Pistoia, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e sono stati chiesti i termini a difesa.

Nel frattempo per i due imputati sono stati disposti gli arresti domiciliari in Valdinievole

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2012 - 11:14

AUTORE:
FRANCHI ANTONIO (CONSIGLIERE COMUNALE)

Ancora una volta l'Arma dei Carabinieri ha fatto centro, come fa la chioccia con i suoi pulcini,ci tiene sotto un'ala protettiva,dandoci un respiro di sollievo.
In un mondo cosi complicato, tutto è diventato difficile, proteggere i nostri figli, la nostra casa, la nostra incolumità personale,
grazie a questi ragazzi che giorno e notte in maniera discreta si aggirano sul nostro territorio, ci aiutano a vivere nella nostra piccola cittadina in maniera tranquilla.
grazie ragazzi