Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
"Pieve in festa": tre giorni di solidarietà per il comune emiliano di Camposanto

27/8/2012 - 17:33

Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 settembre Pieve a Nievole si unisce sotto il segno della solidarietà per dare vita ad una tre giorni ricca di eventi ed appuntamenti finalizzati ad ottenere i fondi per la ricostruzione delle scuole del Comune emiliano di Camposanto, colpita dal Terremoto lo scorso maggio.
 
Tra i molteplici eventi previsti, Pieve in Festa, si prepara inoltre ad ospitare “La Bauliera”, evento innovativo ed originale che animerà Corso Matteotti dalle 19.00 alle 24.00, collegando le varie iniziative che si svolgeranno nelle due piazze principali del centro, in occasione della lodevole Festa pievarina organizzata dal Comune di Pieve a Nievole con le associazioni del territorio comunale ed il contributo volontario della cittadinanza, con il Patrocinio della Provincia di Pistoia ed in collaborazione con l’associazione teatrale pistoiese.
 
 “La Bauliera” è un mercatino dedicato ai privati cittadini che potranno sfruttare la possibilità di diventare mercanti per un giorno, esponendo le proprie “cose di casa” nella  bauliera delle loro auto e nella superfice attigua allo stesso.

L’iniziativa nasce con lo scopo di contribuire a valorizzare il territorio comunale proponendo ai cittadini, residenti ed ospiti, una occasione di aggregazione e ritrovo basata sulla vendita da parte di privati di oggetti di modico valore, usati o di propria produzione, che verranno esposti all’interno delle bauliere delle proprie auto e nella superfice attigua allo stesso.
 
In questo modo si crea una situazione molto originale, una strada piena di auto con bauliera e sportelli aperti ad assolvere la funzione di un originale banco espositivo, in cui ogni partecipante potrà vendere tutto ciò che non utilizza più ma non ha mai avuto modo di vendere, incentivando così il tema del riuso e del riciclo. 
 
Chi può partecipare
Possono partecipare a “La Bauliera” esclusivamente privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro che non svolgano attività commerciale in modo professionale.  L’attività di vendita deve essere effettuata in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale e non di attività commerciale professionistica.
 
Cosa si può vendere
Si possono vendere solo oggetti di modico valore, usati o di propria produzione, che non abbiano valore storico o artistico. E’ vietato esporre e/o vendere: animali vivi, oggetti di particolare valore antiquario, metalli e pietre preziose, cicli o altri veicoli, prodotti alimentari , armi, materiali esplodenti e combustibili, oggetti ingombranti, oggetti rubati e/o pericolosi per la salute.
 
Iscrizione obbligatoria: 339.2908430 – labauliera@gmail.com

 
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: