Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'assessore Rucco a Sensi: "Miss Italia forte strumento di promozione"

28/8/2012 - 12:52

L'assessore Ennio Rucco interviene nel dibattito sull'organizzazione di Miss Italia, dopo aver letto le considerazioni inoltrate alla stampa dal consigliere Sensi:

"Dopo aver letto l'intervento sulla stampa del consigliere Sensi, in risposta a Chimenti sull'organizzazione di Miss Italia, mi trovo costretto ad intervenire nel dibattito per illustrare la mia opinione.

In un momento storico che ha visto la chiusura delle Apt ed una drastica riduzione degli investimenti per la promozione turistica, Miss Italia rappresenta un mezzo per promuovere la città sullo scenario mediatico nazionale e internazionale grazie a due dirette televisive in prima serata su Rai Uno trasmesse anche in svariati paesi del mondo.

In sostanza, in questa fase, la Città dispone di un formidabile strumento mediatico ed il suo nome è presente quotidianamente su tutte le testate giornalistiche. 

Nonostante i problemi derivanti dalle caratteristiche del mercato e dalle difficoltà che le imprese incontrano, in queste ore i posti letto nella nostra Città in alcune categorie sono pressochè esauriti e ci risulta che le nuove richieste di prenotazione vengano destinate nei paesi limitrofi.

Per carità, nessuno si arricchisce, ma di questi tempi il fatto di restare a galla e di rappresentare una meta di destinazione è senza dubbio una buona cosa.Non è affatto vero che la città non ha "qualcosa di accattivante" da promuovere allo stato attuale, a meno che non si ritenga che fino alla positiva soluzione della vicenda dei finanziamenti per le Leopoldine si debba chiudere bottega.

Io il Tettuccio, ad esempio, lo trovo molto accattivante e ritengo che sia degno di andare in diretta Rai, come del resto lo ritenevano le giunte del consigliere Sensi e come era previsto dal programma elettorale del Popolo della Libertà, che contemplava giustamente il ritorno della Rai in Città come vuole la storia di Montecatini. Capisco il Consigliere quando fa riferimento ai ritardi sulle Leopoldine ed al fatto che due anni fa ritenemmo di puntare sui grandi eventi come Mondiali di Ciclismo e Miss Italia per promuovere il lancio del nuovo prodotto, ma anche senza quello la Città resta turistica, fermo restando che daremo l'anima per completarle, assumendoci le massime responsabilità.

 

Se poi si intende bocciare tutto perchè non ci sono ancora le Leopoldine e cedere alle sirene della strumentalizzazione a fini politici allora ci adegueremo anche noi, dato che confondere capre e cavoli proponendo di destinare i fondi per l'evento Miss Italia alla costruzione o attrezzatura di giardini pubblici rappresenta un esercizio rischioso e ad alto tasso demagogico, soprattutto nei giorni in cui i parchi cittadini vengono attrezzati con nuovi giochi in sostituzione di quelli messi nel lontano 1997. Inoltre, è bene che sia chiaro, le somme destinate a Miss Italia sono somme in linea con la spesa storica di parte corrente che il Comune ha destinato alla promozione ed allo spettacolo.

Se si ritiene, possiamo anche fare uno studio comparato per verifcarlo, capitolo per capitolo. In sostanza, se si propone di destinare le risorse altrove si propone di cessare o ridurre le attività promozionali e pur essendo questa una scelta politica ben precisa , non riteniamo che sia giusta perchè promuovere significa attrarre risorse e favorire il lavoro delle imprese cittadine.Miss Italia non rappresenta un fattore di impoverimento della città, di depeuperamento di altri altri settori della vita pubblica e di distrazione da altre questioni come si vuol far credere ma una scelta chiara e precisa di come investire le somme da destinare al settore della promozione e dello spettacolo. Questa scelta è avvenuta in piena sinergia con i principali attori economici del territorio."

 

Ennio Rucco

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: