Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
L'assessore Rucco a Sensi: "Miss Italia forte strumento di promozione"

28/8/2012 - 12:52

L'assessore Ennio Rucco interviene nel dibattito sull'organizzazione di Miss Italia, dopo aver letto le considerazioni inoltrate alla stampa dal consigliere Sensi:

"Dopo aver letto l'intervento sulla stampa del consigliere Sensi, in risposta a Chimenti sull'organizzazione di Miss Italia, mi trovo costretto ad intervenire nel dibattito per illustrare la mia opinione.

In un momento storico che ha visto la chiusura delle Apt ed una drastica riduzione degli investimenti per la promozione turistica, Miss Italia rappresenta un mezzo per promuovere la città sullo scenario mediatico nazionale e internazionale grazie a due dirette televisive in prima serata su Rai Uno trasmesse anche in svariati paesi del mondo.

In sostanza, in questa fase, la Città dispone di un formidabile strumento mediatico ed il suo nome è presente quotidianamente su tutte le testate giornalistiche. 

Nonostante i problemi derivanti dalle caratteristiche del mercato e dalle difficoltà che le imprese incontrano, in queste ore i posti letto nella nostra Città in alcune categorie sono pressochè esauriti e ci risulta che le nuove richieste di prenotazione vengano destinate nei paesi limitrofi.

Per carità, nessuno si arricchisce, ma di questi tempi il fatto di restare a galla e di rappresentare una meta di destinazione è senza dubbio una buona cosa.Non è affatto vero che la città non ha "qualcosa di accattivante" da promuovere allo stato attuale, a meno che non si ritenga che fino alla positiva soluzione della vicenda dei finanziamenti per le Leopoldine si debba chiudere bottega.

Io il Tettuccio, ad esempio, lo trovo molto accattivante e ritengo che sia degno di andare in diretta Rai, come del resto lo ritenevano le giunte del consigliere Sensi e come era previsto dal programma elettorale del Popolo della Libertà, che contemplava giustamente il ritorno della Rai in Città come vuole la storia di Montecatini. Capisco il Consigliere quando fa riferimento ai ritardi sulle Leopoldine ed al fatto che due anni fa ritenemmo di puntare sui grandi eventi come Mondiali di Ciclismo e Miss Italia per promuovere il lancio del nuovo prodotto, ma anche senza quello la Città resta turistica, fermo restando che daremo l'anima per completarle, assumendoci le massime responsabilità.

 

Se poi si intende bocciare tutto perchè non ci sono ancora le Leopoldine e cedere alle sirene della strumentalizzazione a fini politici allora ci adegueremo anche noi, dato che confondere capre e cavoli proponendo di destinare i fondi per l'evento Miss Italia alla costruzione o attrezzatura di giardini pubblici rappresenta un esercizio rischioso e ad alto tasso demagogico, soprattutto nei giorni in cui i parchi cittadini vengono attrezzati con nuovi giochi in sostituzione di quelli messi nel lontano 1997. Inoltre, è bene che sia chiaro, le somme destinate a Miss Italia sono somme in linea con la spesa storica di parte corrente che il Comune ha destinato alla promozione ed allo spettacolo.

Se si ritiene, possiamo anche fare uno studio comparato per verifcarlo, capitolo per capitolo. In sostanza, se si propone di destinare le risorse altrove si propone di cessare o ridurre le attività promozionali e pur essendo questa una scelta politica ben precisa , non riteniamo che sia giusta perchè promuovere significa attrarre risorse e favorire il lavoro delle imprese cittadine.Miss Italia non rappresenta un fattore di impoverimento della città, di depeuperamento di altri altri settori della vita pubblica e di distrazione da altre questioni come si vuol far credere ma una scelta chiara e precisa di come investire le somme da destinare al settore della promozione e dello spettacolo. Questa scelta è avvenuta in piena sinergia con i principali attori economici del territorio."

 

Ennio Rucco

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: