Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Antenna Wind allo stadio Strulli: residenti mobilitati per fermare i lavori

12/9/2012 - 8:50

Sono al lavoro alcuni operai per installare un'antenna per telefonini Wind su un palo dell'illuminazione dello stadio Strulli. E monta la protesta dei residenti dell'area, che stanno raccogliendo firme.

Secondo i cittadini, infatti, l'antenna verrebbe inserita in un contesto ad alta densità di popolazione, con impianti sportivi (stadio, palazzetto, piscina, campi da calcetto) e ben due asili comunali. Senza contare che nella stessa area insistono già altri ripetitori (situati nell'attigua area industriale).

Tutti paventano rischi per la salute e alcuni si sono già rivolti a un avvocato, anche se per l'amministrazione si tratta di antenne a bassa frequenza e basse emissioni. E non si escludono altre forme di protesta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 11:46

AUTORE:
Osservatrice disillusa

Sono perfettamente d'accordo con Massimo, coloro che protestano dovrebbero fare un esame di coscienza e soprattutto dovrebbero sapere che è molto più pericoloso tenere in mano un iPhone che vivere vicino ad un'antenna, ormai lo dimostrano studi consolidati dal mondo scientifico.
D'altra parte oggi nessuno può più rinunciare a questi telefonini, che ormai del concetto di "telefono" nudo e crudo hanno ben poco, sono più che altro mini PC ed oggetti "status simbol" da sfoggiare. Oggi non c'è bimbo di 6/7 anni che non abbia un telefonino in mano.
Giusto è protestare per il diritto alla salute, ma forse dovremmo tutti fare un passo indietro, e riflettere sulle nostre scelte quotidiane..

12/9/2012 - 10:07

AUTORE:
Massimo

Giusto protestare per il diritto alla salute nostra e dei nostri figli. Vorrei però sollecitare quei genitori che vogliono giustamente protestare, a evitare di mettere a disposizione dei propri figli di ogni età, anche di 6 7 anni, questi bendetti apparecchi. Vorrei capire quale sia l'utilità per i nostri figli? Inoltre se non vogliamo le antenne la prima cosa da fare sarebbe quella di ritornare al caro vecchio telefono fisso. Protestare è giusto e sacrosanto soprattutto quando riguarda la salute, ma prima sarebbe opportuno fare un esamino di coscienza e vedere se a casa nostra abbiamo già messo in atto tutte quelle condizioni per tutelare la salute nostra e dei nostri figli. Non si può avere la botte piena e la moglie briaa, e soprattutto le antenne vanno bene solo se vengono installate vicino alla casa di qualcun'altro!!!