Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Quattro iniziative del Pd provinciale, incontro con Dario Franceschini

20/9/2012 - 16:34

Quattro iniziative sono state promosse dal Pd provinciale - da venerdì 21 fino al 1 di ottobre - in vista degli appuntamenti politici nazionali, a cominciare ovviamente dalle elezioni. In particolare verrà illustata la "Carta d'intenti del Pd" presentata dal segretario nazionale Pierluigi Bersani, che contiene le proposte del partito per il rilancio e la rinascita dell'Italia.

L'iniziativa è stata presentata ieri mattina (giovedì 20) dal segretario provinclale Marco Niccolai, dal segretario dell'Unione comunale Paolo Bruni e dal segretario comunale dei giovani Valter Tripi. Per lunedì 1 ottobre al teatro Bolognii di Pistoia, con inizio alle ore 21, è prevista anche la partecipazione dell'onorevole Dario Franceschini.

"Queste iniziative, quattro in tutto - ha detto Niccolai - segnano la ripresa dell'attività politica, e sono incentrate sulla presentazione della Carta d'intenti, che è il programma per il rilancio dell'Italia presentato dal Pd. E' anche il primo passo per dare il via alle primarie in vista dell'appuntamento elettorale del 2013. Il nostro obiettivo è parlare soprattutto dell'Italia, con particolare attenzione ai temi del lavoro, della precarietà, di una nuova politica industriale attenta all'ambiente, nuove regole fiscali, una maggiore giustizia sociale".

"Con queste iniziative - ha aggiunto Bruni - abbiamo voluto approfondire alcuni temi indicati nella Carta d'intenti. In particolare, sabato 22, abbiamo previsto anche tre focus group per discuere in modo approfondito di alcuni argomenti e coinvolgere i cittadini. Con questi incontri la stessa Carta d'intenti potrà essere ulteriormente arricchita, essendo un programma aperto".

Infine Valter Tripi ha sottolineato che l'inconro con Franceschini ha lo scopo di entrare nel merito delle cose per approfondire alcune questioni, a cominciare dal problema del lavoro per i giovani.

Ecco il programma in dettaglio:

Venerdì 21 settembre, ore 21 sala Coop di Maresca. Partecipano: Silvia Cormio, sindaco di San Marcello; Vittorio Bugli, coordinatore Pd in consiglio regionale; Riccardo Trallori, coordinatore segreteria provinciale del Pd.

Sabato 22 settembre, dalle ore 9 alle 17, hotel Artemura, via P. Bozzi 8, Pistoia. Tre focus group, presentazione dei lavori Paolo Bruni, segretario comunale del Pd; riflessioni conclusive Samuele Bertinelli, sindaco di Pistoia.

Primo focus group (lavoro, uguaglianza, diritti), interventi di: Annalisa primavera, responsabile lavoro Pd; Giancarla Viviani, responsabile welfare pd; Chiara Colombo, responsabile diritti del Pd; Riccardo Trallori, presidente quinta commissione Pistoia; Caterina Bini, consigliere regionale del Pd; Lido Scarpetti, deputato del Pd; modera e conclude Walter Tripi, segretario comunale Gd.

Secondo focus group (democrazia, Europa, responsabilità), interventi di: Giovanne Sarteschi, capogruppo Pd in consiglio comunale di Pistoia; Serena Ghelardini, responsabile Europa pd; Simona S.Scatizzi, responsabile pd partecipazione; Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd; Daniela Belliti, vicesindaco di Pistoia; Federica Fratoni, prsidente provincia di Pistoia; modera e conclude Simone Fragai, segretario provinciale Gd.

Terzo focus group (sviluppo sostenibile, sapere, beni comuni), interventi di: Gregorio Vettori, responsabile scuola Pd; Stefano Franceschi, tesoriere Pd; Maria E.Bombino, responsabile culura del Pd; Mario Tuci, assessore comunale di Pistoia; Gianfranco Venturi, consigliere regionale del Pd; modera e conclude Alessandro Giovannelli, presidente erza commissione di Pistoia.

Giovedì 27 settembre, ore 21, palazzo dei congressi, viale Amendola 2, Montecatini. Partecipano: Franco Pazzaglini, segretario Pd Montecatini; Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd; onorevole Andrea Orlando, deuputato, presidente del forum giustizia del Pd.

Lunedì 1 ottobre, ore 21 teatro Bolognini Pistoia: la Carta d'intenti del Pd, i giovani incontrano e intervistano Dario Franceschini. Si parlerà di "Italia, bene comune", con approfondimenti al programma nazionale del Pd.

P. M. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: