Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una maratona del benessere per far tornare Montecatini una città turistica

28/9/2012 - 20:38

“Dobbiamo pensare Montecatini come a una città turistica”. E' l'appello che l'albergatore Nicola Guelfi rivolge all'amministrazione comunale e alle categorie.
L'occasione è “La maratona del Benessere”, la manifestazione organizzata dal 2 al 4 novembre all'hotel “Nizza & Suisse”, con al centro la salute e la cura del corpo. Testimonial dell'evento, Simone Rugiati, chef toscano fra i più noti del piccolo schermo.
L'idea di Guelfi è esportare, dal prossimo anno, l'iniziativa a tutti, dunque coinvolgendo le strutture ricettive, gli stabilimenti termali, i commercianti e il Comune. L'obiettivo è attirare visitatori che “vivono la città”, dunque mangiano nei ristoranti di Montecatini e comprano nei negozi del centro piuttosto che a Lucca o a Firenze.
“Voglio fare proposte concrete – dice Guelfi – sono stanco di essere descritto come contrario a tutto.  Dobbiamo riappropriarci di un turismo di qualità. Negli ultimi anni, gli italiani sono particolarmente attenti allo star bene e alla buona cucina, basta guardare cos'è trasmesso in tv. Perché, allora, non organizzare a Montecatini il 'Festival del Benessere'?”
Quest'anno le prove generali saranno nella Spa dell'albergo, ma già dall'anno prossimo l'evento potrebbe essere allargato a tutta la città. La proposta è utilizzare le location di cui Montecatini dispone per accogliere visitatori interessati allo yoga, ai massaggi e alla buona cucina.
“La piscina termale non è stata realizzata – continua Guelfi – dunque, al momento, abbiamo poco da offrire ai nostri visitatori. Manca il prodotto: creiamolo! Servono idee che portino, adesso, dei risultati”.
L'albergatore non risparmia qualche critica neppure alle associazioni di categoria. “Negli ultimi anni, la città intera si è seduta. Spero che il messaggio sia recepito anche dai miei colleghi perché tutti dobbiamo cambiare atteggiamento”.
L'imprenditore, peraltro, è scettico sulle recenti iniziative promosse dall'amministrazione. “Far sfilare 'La Ballerina' di Viareggio, così come dare vita a 'Time Out' o alla mostra di arte contemporanea 'McTerme', non porta visitatori. Miss Italia aveva senso se oggi le Leopoldine fossero aperte al pubblico, ma così rischia di essere un'opportunità sprecata”.
Il “Festival del Benessere”, ne è convinto Guelfi, sarebbe invece l'occasione per richiamare a Montecatini migliaia di persone attente alla salute e, in questo modo, risollevarne le sorti.
La proposta è lanciata, ora è compito degli interessati darle seguito

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2012 - 6:37

AUTORE:
andrea f.

Complimenti un ottima idea.Auguri per la futura realizzazione ,che,ricordiamolo, dipenderà dall'impegno di ciascuno di noi e dal sostegno delle istituzioni.

29/9/2012 - 3:25

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Nicola mi complimento con te e con tutta la tua famiglia per l'iniziativa, molto allettante, investi tuo denaro per proporre un'idea da esportare all'intera città. Questo ti fa onore e da ottimo imprenditore quale sei sara' un sicuro successo.