La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Publbichiamo l'interpellenza dei consiglieri del gruppo misto Lega Nord Toscana Alessandro Ricciarelli e Giancarlo Pellicci.
"Ill/mo Sindaco Prof/ssa Roberta Marchi,
Non dobbiamo commentare le opinioni di qualche consigliere comunale più partigiano che informato, ma la questione Comicent, non può essere liquidata come il tentativo di qualcuno per salvare politici trombati o inventarne altri, questo lo abbiamo viisto fare da altri, oggi novelli Savonarola.
Il Comicent, rappresenta una risorsa per una parte considerevole di popolazione, a anche di quella che magari pensa: io conferisco altrove. Se Pescia, anche grazie a questa imponente struttura d’acciaio magicamente ben conservatasi anche grazie alle correntti di aria pulita portate dalle nostre colline, non fosse divenuta nel tempo punto di incontro e di sviluppoo per questo settore, oggi non vi sarebbe da co onferire da nessuna parte.
Invece di criticare, provate a collaborare e a capire.
L'azienda speciale, costituita per daree continuità al servizio pubblico di Commerciializzazione dei Fiori,ora gestito da un Consorzio che conclude erà la sua fase liquidatoria nei prossimi mesi, avrà il compito di mettere in atto tutte le energie e le sinergie, p per tamponare la caduta di un settore in sofferenza, tuttavia fonte di reddito e di sopravvivenza per tante ffamiglie.
Non stiamo portando avanti una lottta tra poveri quando parliamo di creare una sola area di mercato nella Toscana, ma cerchiamo di concentrare finalmente in una sola ubicazione la domanda e l'offerta di questo prodotto senza partigianeria, mettend do sul piatto della contrattazione una struttura rinnovata e efficiente, un terziario specializzato e attivo,(le nostre aziende agricole, le più importanti aziende per la costruzione di serre e generatori, la possibilità di combinare la formazione di risorse umane con l l'Istituto Agrario e la presenza sul territorio di una importaante Struttura di Ricerca).
Chiediamo a quei consiglieri che sparano su questo lavoro: siete coscienti di quant to danno arrecate alla nostra Città facendo si che il nostro innterlocutore trovi alleati insperati in una com mpetizione che ci vede ben piazzati? Avete interessi particolari o di partito o visto che il comune di Viareggio va in elezio one e una mano a scapito di Pescia potrebbe fargli comodo politicamente?Il tanto peggio tanto meglio è la strategia che avete programmato per la stesura de el vostro programma elettorale?
Chiediamo risposta alle domande poste nel prossimo consiglio comunale."
Alessandro Ricciarelli Giancarlo Pellicci