Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bambini, studenti, cittadini e stranieri tutti insieme per pulire la città

8/10/2012 - 13:01

Legambiente ringrazia l'amministrazione comunale di Montecatini Terme per la sensibilita' dimostrata verso il territorio e l'ambiente, partecipando alla manifestazione 'Puliamo Il Mondo', fiore all'occhiello dell'associazione.

"Alla manifestazione hanno partecipato sia la scuola che gli adulti. Il 28 settembre le due classi seconde della Don Facibeni hanno operato con entusiasmo, impegno e determinazione (vedi foto allegate) su Largo Suor Annunziata, in via Nofretti. Da questa esperienza, sotto la guida delle loro insegnanti Patrizia Giancola, Elia Daniela e Marsili Barbara, sono nati degli elaborati interessanti che potranno essere visionati nella sala consiliare del Comune il 17 ottobre (data da confermare) nell'incontro con l'assessore alla pubblica istruzione Ennio Rucco, il sindaco e il vice-sindaco, per avvicinare  i ragazzi alla struttura pubblica e far capire loro che il Comune e' la casa dei cittadini.
Invece il 29 settembre gli adulti, piu' di venti persone fra montecatinesi, stranieri ed extra-comunitari, un vero record per Montecatini Terme, hanno dato il loro contributo, coordinati dal consigliere di Legambiente Stefania Vezzosi, per ripulire il sagrato della Basilica in piazza del Popolo, lo spazio intorno al Monumento ai Caduti e parte della pineta.
A questo riguardo fa piacere aver visto il coinvolgimento degli stranieri e degli extra-comunitari, un passo in avanti verso ilvero inserimento nel territorio.
Contemporaneamente a Montecatini Alto, la Pro-Loco, nella figura del consigliere Danilo Giacomelli, ha organizzato la raccolta dei rifiuti abbandonati nei terreni limitrofi alle vie di accesso al paese.
Un grazie particolare a tutto lo staff comunale che ha contribuito alla realizzazione di questa giornata: dall'assessorato all'ambiente, a quello della pubblica istruzione e all'assessorato ai lavori pubblici.
I consiglieri di Legambiente, felici di tale risultato, si augurano che l'anno prossimo venga coinvolta maggiormente tutta la scuola primaria dell'obbligo, perche' e' proprio sui giovani che bisogna 'lavorare e investire' per poter vivere in un mondo migliore".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/10/2012 - 13:46

AUTORE:
Paola

Grazie a Voi tutti che organizzate queste cose. Secondo me dovreste farle più spesso in modo che, vedendo addirittura dei bambini che puliscono, anche chi ha l'abitudine di buttare in terra mozziconi di sigarette, carte, bottiglie, lattine, ecc ecc, forse, la prossima volta va' a cercare il cestino x rifiuti più vicino!!! Grazie!