Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Anziani uccisi dal monossido uscito da una caldaia: ancora niente giustizia

11/10/2012 - 8:58

Amarezza tra i figli di una coppia di anziani uccisa in casa dalle esalazioni di monossido di carbonio sprigionatesi da una caldaia (nuova, appena installata). Avvenne nella notte del 5 dicembre 2008. A 4 anni dalla tragedia il processo contro i presunti responsabili non si è ancora concluso e, a titolo risarcitorio, dall’assicurazione non è giunto un euro. 

Quella notte morirono marito e moglie, Regina Medeghini, 73 anni, e Bernardo Giori, 78, pensionato attivo coi figli nell’impresa di famiglia, la ‘Giori di Bernardo Giori & C’, azienda meccanica del Montalbano. Il primo testimone del dramma fu un nipote, alle 2 di notte: rincasando in località Baccane si accorse della luce accesa in casa dei nonni, s’insospettì e in cucina trovò la donna seduta su una sedia, l’uomo riverso a terra. 

Il processo vede sul banco degli imputati con l’accusa di omicidio colposo il titolare e un operaio apprendista di una ditta di termoidraulica di Lamporecchio, incaricata di sostituire il vecchio impianto di riscaldamento. Dal processo è già uscito l’altro operaio impegnato nei lavori, che ha patteggiato una pena di un anno e 4 mesi.

L'accusa sostiene l’evidenza dell’errore commesso dalla ditta di termoidraulica: nella caldaia venne montato un tubo troppo piccolo all’interno di uno più grande (in più lo sfiato sarebbe stato bloccato dai mattoni), e così il monossido fuoriuscì dallo spazio (che non doveva esserci) tra le due tubature. Il difensore degli imputati, sostiene che la ditta eseguì i lavori in modo corretto. In aula ha già testimoniato l’operaio che ha patteggiato, affermando che a ridosso della tragedia lui e il collega avvertirono i coniugi Giori di non accendere la nuova caldaia, perché l’installazione non era ancora terminata. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: