Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
PesciaUzzanese e Lampo ok Larcianese male la prima gara

3/9/2012 - 0:37


Cascina Pesciauzzanese  0-3

Lampo Castelfiorentino     1-0

Lammari Larcianese          2-0  

 

CASCINA: Stefanini, Menicagli, Ferri, Saviozzi, Pantera, Casali, Biniori, Dughetti, Bonamici, Urbani, Giuntini.  A disposizione: Malasoma, Lapucci, Carlesi, Pitti, Pieroni, Bosciagn, D’amico. Allenatore Menicucci

PESCIAUZZANESE: Venezia, Bagnatori, Lo Faro, Ceccarelli, Romanini, Carusio, Cerri, Pieroni, Gori, Ruglioni, Chiocchetti. A disposizione: Laasel, Biagi,Ruggiero,Flammia,Giachini,Fattorini,Puccini. Allenatore Maneschi

ARBITRO: Baldi di Viareggio (La Veneziana e Menchini)

RETI: 9′ Cerri, 69′ Gori, 88′ CerriCASCINA - Grande affermazione a Cascina dei ragazzi di Maneschi a conferma delle aspettative della vigilia: il duo d’attacco del Pesciauzzanese è di grande levatura.
Ma oggi, al “Redini”, lo hanno dimostrato. Gori e Cerri, con un Pieroni sempre pronto, hanno steso il Cascina imbottito di under, ma comunque battagliero e grintoso.
I neroarancio di mister Maneschi non hanno mai sofferto in difesa, e questo la dice tutta sulla qualità dei pesciatini, che hanno costruito la loro forza anche dalle retrovie.
Poi, quando in squadra ci sono Carusio e Romanini, passare diventa dura per tutti.
L’inizio è tutto di marca pesciatina, e il forcing si concretizza al 9′ con la prima rete del capitano: Cerri riceve in verticale da Pieroni, spalle alla porta si gira di forza e batte Stefanini.
La reazione cascinese è inconsistente, ma volenterosa.
Tuttavia, il giovane portiere Venezia non deve sudare con una difesa molto ben impostata e già affiatata; il primo tempo vede una supremazia territoriale del Pesciauzzanese che controlla i tentativi di pervenire al pareggio del Cascina.

Nella ripresa, dopo aver sprecato due occasioni in contropiede, al 69′ il Pesciauzzanese perviene al raddoppio con una magistrale punizione a girare di Gori, che festeggia con il gol il suo esordio ufficiale con la squadra della Valdinievole.
All’88 poi il tris, che vale la doppietta di Cerri: Ruglioni cerca e trova la testa del bomber di Borgo a Buggiano, che trafigge Stefanini con un colpo di testa imparabile.
Tutto bello, tutto facile? Vedremo ora come i neroarancio sapranno sfruttare la consapevolezza della propria forza.
Per la società di Uzzano è stato un weekend da grandi soddisfazioni: vittoria dei Giovanissimi ’98, vittoria degli Allievi Regionali, vittoria della prima squadra. Tre regali originali per la presidentessa Patrizia Angeli in occasione del suo compleanno.

Un esordio in grande stile di una squadra che può veramente puntare in alto.

LAMPORECCHIO Primi tre punti della stagione per gli azzurri di mister Petroni, che all’esordio fra le mura amiche dei Giardinetti di Lamporecchio si sono imposti per uno a zero contro il Castelfiorentino. «Partire col piede giusto - spiega il tecnico Andrea Petroni - è stato molto importante, soprattutto dopo un precampionato non proprio esaltante. Si stava respirando intorno a noi un’aria di sfiducia, che per fortuna, almeno per il momento, è stata allontanata con la prima partita veramente importante di questa annata, dimostrando che le amichevoli contano fino a un certo punto. Sono molto contento per i ragazzi, che ancora devono trovare i giusti equilibri, visto che si tratta di una squadra quasi del tutto nuova. Anche se non è stata una partita esaltante, abbiamo giocato meglio degli avversari e abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo». La vittoria di ieri è stata siglata dal diciottenne fantasista Emiliano Viscusi, al secondo anno alla Lampo, che al 76’ è riuscito a sbloccare la partita con un bel colpo sotto. «Sono molto soddisfatto di aver segnato - dice il match winner - soprattutto perché nel corso della partita avevo avuto delle difficoltà a trovare le giuste misure dietro le punte, non riuscendo a impostare bene l’azione offensiva».

 

LAMMARI Brutta partenza della Larcianese, che all’esordio stagionale sul campo del Lammari rimedia un secco 2-0. Complice di questo risultato è stato il direttore di gara, che nell’arco della prima mezz’ora ha espulso prima Pinto per una bestemmia, e poi bomber Gronchi per doppia ammonizione. Con il doppio svantaggio numerico, i viola non sono riusciti a resistere alle incursioni dei padroni di casa, che, con un gol per tempo, si sono aggiudicati la gara. «Di solito non parlo mai dell’arbitro - spiega il nuovo difensore della Larcianese, ex Scandicci, Matteo Panelli - ma in questo caso le critiche sono difficili da trattenere, considerando che ci ha fischiato contro anche un rigore inesistente, ben parato da Lorenzi. Sicuramente ci aspettavamo un diverso avvio di campionato, ma ormai è inutile piangersi addosso. Fortunatamente mercoledì abbiamo la possibilità di rifarci subito contro la Lampo nel derby di andata di coppa, prima di ospitare in casa l’Albinia. Rimane il rammarico per una partita che nei primi venti minuti, con la parità numerica, stavamo dimostrando di poter controllare». Per Panelli questa è la prima stagione a Larciano, paese dove è nato e cresciuto. «Sono molto contento di essere venuto a giocare qui, l’esordio in casa sarà sicuramente un’emozione che non scorderò facilmente»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: