Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pesante riforma sulle pensioni imposta dalla legge per l'Enasarco

15/10/2012 - 12:23

Pesante riforma imposta dalla legge per l’Enasarco. La Fondazione è infatti di nuovo intervenuta con modifiche normative in materia di previdenza per ottemperare agli obblighi di legge previsti nel decreto “Salva Italia” e per equipararsi alle altre casse previdenziali, con particolare riferimento  all’innalzamento dell’età pensionabile.
 
“Una legge – commenta Luciano Baldecchi, presidente provinciale della Fiarc, la federazione degli agenti di commercio aderente a Confesercenti - che per la sua attuazione sta imponendo alle casse previdenziali norme e parametri avendo a riferimento un modello freddamente matematico che alla fine, paventiamo, può addirittura ottenere il risultato opposto, mettere cioè in discussione il futuro e la natura delle prestazioni erogate dalla Fondazione”.
 
Inoltre, lo scenario in cui si è costretti a operare le scelte di riforma della Fondazione è quello di una grave crisi economico–finanziaria, che non sta certo risparmiando la categoria di agenti di commercio. Viste le forti perplessità nella categoria circa l’innalzamento dell’età pensionabile, la Fiarc Confesercenti ha proposto meccanismi correttivi che fossero meno penalizzanti per gli agenti. L’impatto dell’aumento dell’età pensionabile dagli attuali 65 ai 67 anni con contribuzione minima di 20 anni, è stato quindi mitigato e reso più graduale attraverso un regime transitorio di elevazione dell’età diluito tra oggi e il 2019, dal meccanismo della quota e dalla possibilità di richiedere l’anticipazione della pensione di vecchiaia, di uno o due anni, avendo compiuto almeno 65 anni e con almeno 20 anni di contribuzione, quando la somma tra età anagrafica e anzianità contributiva risulti almeno pari a 90, con una penalizzazione, da definire con il ministero, per ciascuno degli anni di anticipazione.
 
“Un’altra delle questioni – conclude Baldecchi - riguarda la “spending review” e l’obbligo di risparmi sui costi intermedi della Fondazione: intervento più che sacrosanto, ma inaccettabile se permane la disposizione che tali risparmi non potranno essere utilizzati a favore degli agenti, ma dovranno essere versati allo Stato: sarebbe un prelievo forzoso e scandaloso”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2012 - 19:46

AUTORE:
Agente di commercio in pensione

Sono pensionato dell'Enasarco, e sono preoccupato sul passaggio dell'articolo di cui sopra quando mi mette in discussione il futuro e le prestazioni erogate dalla Fondazione.
Io ero rimasto a bilanci tranquillizzanti supportati anche da immobili messi in vendita.
Ora ,con questa manovra statale, leggo che le cose sono cambiate e sarei curioso di sapere dal presidente Baldecchi cone stà più esattamente la questione,se la fondazione sarà ancora autonoma oppure farà parte del carrozzone dell'Inps?Grazie e saluti.