Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stop a bivacchi e skate in piazza del Popolo: ordinanza per sicurezza e decoro

15/10/2012 - 20:07

Il sindaco,

 

Richiamata la propria ordinanza n. 283 del 06.06.2008, con cui è disciplinato il decoro e la sicurezza del territorio e del centro urbano di Montecatini Terme;
 
            Rilevato che sul territorio comunale ed in particolare nella zona pedonale di piazza del Popolo si verificano frequentemente comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza tipici del normale convivere civile, sulla scorta delle norme etiche che rappresentano il patrimonio della civiltà attuale e si identificano con l’insieme dei valori ritenuti degni di considerazione e rispetto;
 
            Preso atto delle proteste e delle richieste di intervento avanzate al riguardo da moltissimi cittadini residenti e turisti, che lamentano anche un aumento generalizzato di comportamento in questione;
 
            Ritenuto che il perdurare di una simile situazione, oltre a costituire un elemento di disagio e malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti, possa costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa per il livello qualitativo del buon vivere nella nostra città, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica che viene proposta;
 
            Considerato che si ritiene necessario aggiornare l’ordinanza n. 283/2008 in alcuni punti per meglio individuare le fattispecie di intervento, con particolare attenzione alla Piazza del Popolo;
 
            Visto il Regolamento Comunale di Polizia Urbana approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 82 del 06.08.1998, e modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 6 del 28.01.2000;
 
            Visto il D.Lgs. 267/2000;
 
 
O R D I N A
 
 
Fatte salve le limitazioni di cui al citato Regolamento di Polizia Urbana,
 
SU TUTTA L’ AREA PEDONALE DI PIAZZA DEL POPOLO COMPRESO IL SAGRATO PROSPICENTE E ADIACENTE LA BASILICA DI SANTA MARIA ASSUNTA E’ VIETATO:
 
immergersi nella vasca e/o utilizzare la fontana pubblica per lavare persone, animali e cose ;
sedere, sdraiarsi o dormire bivaccare sulla piazza, marciapiedi, loggiati , aree adibite a verde pubblico e sagrato della chiesa; è altresì vietato sdraiarsi o salire sulle panchine pubbliche con i piedi;
circolare o sostare in tenuta balneare o a torso nudo;
bivaccare, altresì, ai fini di consumo di pasti anche veloci,in particolare facendo uso di bevande alcoliche, ovvero di sistemare giacigli presso la stessa;
utilizzare il luogo pubblico comunque lo spazio aperto al libero transito a tutti come siti di deiezione;
salire o arrampicarsi su pali, alberi, monumenti, segnaletica o altre proprietà pubbliche;
utilizzare tavole (skate-board) od altri acceleratori di andatura e/o velocità contro cordoli, scalinate, panchine ed altri arredi urbani. In particolare sul sagrato della chiesa è altresì vietato pattinare, giocare a pallone, sostare con tavole ed altri acceleratori di andatura ai piedi; oltre al pagamento delle sanzioni ai trasgressori verranno sequestrati gli oggetti in uso per commettere il comportamento illecito (pallone, pattini, skate-board o altro) ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 689/1981;
i trasgressori saranno soggetti al pagamento di una sanzione da € 25,00 (venticinque) a € 500,00 (cinquecento,00) per le fattispecie indicate, e così per le violazioni di cui all’art. 43 del Regolamento di Polizia Urbana, come previste dall’art. 103 del Regolamento stesso.

Il Comando della Polizia Municipale e gli organi della forza pubblica sono incaricati dell’attuazione della presente ordinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2012 - 22:51

AUTORE:
G.P.

I montecatinesi non vogliono e non desiderano più gli extracomunitari. NON li vogliono più vedere.

16/10/2012 - 19:53

AUTORE:
Cittadino

Se l'ordinanza verra' veramente applicata rigorosamente, allora vanno rimesse le panchine nel piazzale della Basilica, sarebbe una bella cosa per tutti.Molte volte si vedono anziani, accompagnati anche da badanti, che non trovano un posto a sedere e quindi c'e' questa necessita' come una volta.

16/10/2012 - 19:34

AUTORE:
Alessandro

Ottimo provvedimento; sperando che esso venga applicato a tutti; che non serva, cioè, solo a far la multa a quattro pischelli che fanno skate o tirano due calci al pallone davanti alla Chiesa, ma anche e soprattutto a far sparire una volta per sempre zingari e varia umanità che infesta e insudicia da anni la piazza del Popolo e le zone limitrofe.

16/10/2012 - 16:55

AUTORE:
Heinze

Il provvedimento andrebbe esteso anche a tutta l'area della Basilica, soprattutto al retro e alle parte meno visibili (quindi anche quelle laterali) dove bivaccano i soliti extracomunitari/spacciatori che spesso si spostano fino alla stazione ferroviaria di Montecatini Centro creando situazioni di disagio (per usare un eufemismo) a passeggeri e passanti, sfociate nel tentato borseggio sventato (ma con quali conseguenze!!) dal cittadino ucraino. La zona della stazione di Montecatini Centro deve essere il prossimo obiettivo di pulizia.

16/10/2012 - 8:46

AUTORE:
G.P.

Il vagabondaggio dovrebbe essere addirittura un reato!!

16/10/2012 - 8:28

AUTORE:
Serena

Grandi grandissimi,
questa giunta si sta dimostrando sempre più attenta alle richieste dei residenti.
Vi consiglio di estendere il divieto alla Piazzetta Don Giulio Celli, e al retro della Basilica, dove il bivacco c'è tutti i giorni a tutte le ore con deiezioni, consumo pasti e consumo bevande in quantità industriale con conseguenti schiamazzi e spiacevoli teatrini.
Avete fatto 30 adesso fate 31 e saremo veramente tutti contenti!
Cordialmente
Serena