Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO COPPA ITALIA
Larcianese a Sesto perde di misura 1-0

17/10/2012 - 8:04


LARCIANO E’ tempo di Coppa Italia per la Larcianese, ultima sopravvissuta del calcio valdinievolino in questa competizione che oggi vedrà in campo le squadre promosse al secondo turno.L’avversaria, in campo avverso, sarà la Sestese, compagine fiorentina inserita nel girone B d’Eccellenza. 

La Larcianese, viaggia bene ed ha eliminato la Lampo nel turno precedente ed in campionato le cose stanno prendendo la piega giusta.

Mister Paolo Tognarelli, molto soddisfatto della vittoria di domenica, recupera alcuni infortunati (Calanchi e Cardillo), ma non è escluso che effettui anche qualche avvicendamento in attacco. Si gioca alle 15,30 sul campo sintetico di Doccia.

 
La Larcianese esce sconfitta di misura per 1-0 e su rigore al termine di una partita molto equilibrata (aveva anche pareggiato con Lazzeretti, ma il gol è stato annullato per fuorigioco) e così viene eliminata dalla competizione.

Sestese-Larcianese 1-0

 

SESTESE: Valenti, De Felice (1’ st Lumini), Biondi, Ravanelli, Bettazzi, Giordani (38’ st Fontani), Francini, Vezzi, Ghaderi, Orlando (41’ st Maglioni), Russo. A disp.: Leoni, Rosi. All.: Marafioti

 

LARCIANESE: Bini, Pasqualini, Caduti, Calanchi, Pardossi, Pinto, Campigli, Borselli (26’st Conflitti), Cardillo (40’Lazzeretti), Landolina, Citera (35’st Boldrini). A disp.: Lorenzi, Aliberto, Panelli, Guerra. All.. Tognarelli

ARBITRO: Puccetti di Viareggio

RETE: 25’st Bettazzi (rig.)

 

Sestese avanza in Coppa a scapito di una buona Larcianese. 

La Larcianese scende in campo convinta di fare bene e contando sulla velocità delle punte cerca di dare gran movimento alla manovra, ma non riesce a concludere a rete con efficacia. 

Nel primo tempo la Sestese gioca meglio, ma l’occasione migliore la costruisce la Larcianese: Cardillo, lanciato dalle retrovie, resiste alla carica di un difensore e si presenta solo davanti a Valenti.

Il portiere, però, intuisce  e riesce a respinge il pallonetto. Passata la paura i rossoblù ci provano dalla distanza, prima con Orlando, poi con Ghaderi, e in entrambi i casi il portiere Bini respinge non senza difficoltà.

Nella ripresa ancora larcianesi in evidenza, ma al 25’ il nuovo entrato Lumini inventa una palla filtrante per Russo che viene atterrato in area da Pardossi. Il rigore è netto e Bettazzi  trasforma il penalty.

La Larcianese reagisce e cerca di arrivare al pareggio prima con un calcio di punizione di Landolina, sul quale è attento Valenti; poi con un tiro insidioso di Citera che non inquadra la porta.

Entra  Lazzeretti per dare maggiore spinta in avanti ed è proprio Lazzeretti che riesce a scavalcare il portiere sestese per il meritato pareggio, ma per  il guardaline l'attaccante è in posizione di fuorigioco ed il gol viene annullato. E’ l’ultima emozione di un incontro equilibrato nel quale ha avuto la meglio una Sestese più concreta.

Tra le file dei viola Larcianesi si sono distinti Citera e Landolina a cui è mancato il gol, bene Pinto in difesa.

Per la Sestese il prossimo avversario nei quarti di Coppa Italia sarà il Figline.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: