Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il sindaco: "Fermare l'intollerabile escalation di violenza in Valdinievole"

26/10/2012 - 19:11

Il sindaco, Antonio Pappalardo, interviene per denunciare l'intollerabile escalation di violenza che sta vivendo negli ultimi tempi la Valdinievole.


"E' intollerabile, ignobile e inaccettabile l'episodio di barbara violenza a danno di anziane indifese accaduto a Montecatini. E' un preoccupante segnale di una escalation criminale alla quale occorre una risposta immediata, forte, univoca delle istituzioni tutte a partire dallo Stato.

Occorre porre in essere azioni che preventivamente tendano a impedire il compimento di tali atti e successivamente sia efficace nella repressione e nell'irrogazione della pena che deve essere più' severa e certa.

Chi compie reati di particolare gravità deve subire una serie di conseguenze atte a impedire che possano reiteare atti criminali, tra queste il rimpatrio in caso di stranieri, ma anche restrizioni sul riconoscimento della residenza, divieti all'ottenimento di aiuti sociali fino alla limitazione di interventi erogati dal servizio sanitario.

Banche, poste, compagnie petrolifere e tutti coloro che più' frequentemente sono obiettivi delle rapine devono essere esortati, meglio con una legge nazionale, nell'interesse loro e della collettività, a contribuire economicamente per realizzare impianti di videosorveglianza da mettere a disposizione delle forze dell'ordine per prevenire e reprimere i reati.

Una cosa e' certa. Cosi non e' tollerabile andare avanti. Anche se nella nostra provincia i dati statistici indicano una situazione nella media e certamente non emergenziale e' dovere di tutti, nell'interesse dei cittadini,  opporsi con atti concreti a questa intollerabile escalation. Per questo saluto con favore la richiesta di convocazione del comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica promossa dal sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: