Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd chiede dimissioni sindaco Marchi: "Città merita di più"

6/11/2012 - 13:51

PESCIA - Il segretario comunale del Pd, Davide Petrini, chiede le dimissioni del sindaco Marchi ed elenca tutte le motivazioni del fallimento della giunta.

 

"Azioni legali da parte di Cosea verso il Comune in quanto debitore di centinaia di migliaia di euro per i servizi di raccolta di rifiuti; Società della Salute che finora ha garantito i servizi sociali ai cittadini di Pescia nonostante un debito di circa 1 milione di euro e che ora chiede giustamente di veder rispettati gli impegni da parte di Pescia affinché non siano a “rimetterci” tutti i cittadini della Valdinievole; prossima pronuncia della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria del Comune, che “spreme” tutti i cittadini senza alcuna distinzione di reddito con addizionale Irpef al massimo di legge e nonostante questo ha maxi debiti per la raccolta dei rifiuti e per i servizi sociali; problemi giudiziari di tipo penale per consiglieri comunali di maggioranza, che saranno affrontati nelle sedi competenti nel merito ma che pongono comunque seri problemi di opportunità politica; trasformismo continuo nella maggioranza stessa; politica di costante isolamento di questo Comune rispetto a quelli vicini.

 

Questi sono i titoli del film che la giunta Marchi sta proiettando ai cittadini. Un film di cui si vede già il finale, purtroppo non a lieto fine per i cittadini, visti questi titoli di coda. Il quadro è devastante ma il rischio è che, continuando così, divenga definitivamente devastato e a rimetterci, a quel punto, saranno i cittadini. Il sindaco Marchi, al di là della propaganda, ritiene di poter proseguire inqueste condizioni e con una maggioranza sempre più traballante? E’ arrivato il momento che la parola ritorni ai cittadini e c’è assolutamente bisogno di un nuovo governo per la città di Pescia, con un ricambio di tutta la classe dirigente. Resistere in queste condizioni significa non volere il bene della nostra città, Pescia si merita di più di questo film".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2012 - 18:30

AUTORE:
Giacomo Melosi

Ho smesso di meravigliarmi già da tempo, ma ogni volta che leggo un comunicato targato pd mi chiedo se credono davvero a quello che dicono o lo fanno solamente perchè ritengono che i cittadini siano tutti stolti e ignoranti.

L'attuale amministrazione magari non sarà stata in grado di risanare le cose, ma sicuramente non è responsabile dei numerosi debiti lasciati in giro. Si parla di cose che ci portiamo dietro da anni, quindi perchè non chiedere le dimissioni anche all'intera opposizione, visto che prima della Marchi c'erano loro alla guida di Pescia?

7/11/2012 - 18:57

AUTORE:
Franchi Antonio

Sig Petrini io ho una domanda da porle, e gradirei una risposta se possibile
I debiti, verso le aziende che secondo lei sta elencando, non è che il sindaco Marchi se li sta trascinando dietro dalla precedente amministrazione ?

O voidel PD siete così casti e trasparenti da poter negare tutto?

Da quanto si sente in giro:(sa il paese è piccolo e la gente mormora)Si dice che i debiti il comune li avesse già prima dell'insediamento Marchi, forse sono solo voci.

Se può mi risponda le sarei grato