Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Apertura piazza non è né vittoria né sconfitta, ma buon senso"

19/11/2012 - 19:32

Confesercenti ha preso positivamente atto dell’incontro di oggi convocato dal sindaco per comunicazioni riguardanti l’eventuale riapertura di piazza del Popolo.
 
«L’importante disponibilità del sindaco – commenta il presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti - non si è trasformata ancora in una concreta e certa decisione di riapertura, nonostante il nostro e gli altri pressanti appelli. Ciò ci preoccupa moltissimo. Le imprese del commercio vivono una situazione economica veramente drammatica, così come del resto quelle alberghiere, che impone un deciso superamento sia delle questioni di principio, sia delle divisioni politiche tra maggioranza e opposizione».
 
«A tutti, siamo certi - prosegue Innocenti -  stanno a cuore la vita delle imprese. La riapertura di piazza del Popolo nel periodo invernale, pertanto, i commercianti di Confesercenti, in unione con gli albergatori di Asshotel, non la leggono né come sconfitta, né come vittoria politica da attribuire alla maggioranza o all’opposizione, tantomeno a singoli amministratori, ma come una decisone responsabile e coraggiosa che spetta in primo luogo al sindaco Bellandi assumere, al quale nuovamente ci appelliamo, come a un’ancora di salvezza».
 
«Confidiamo che la giunta e l’intero consiglio comunale – dice ancora Innocenti - vogliano farsi carico unanimemente delle motivazioni economiche che stanno alla base degli appelli di riapertura, nonché del valore di una manifestata disponibilità generale a operare affinché le festività portino il maggiore sollievo possibile ai bilanci delle imprese e per creare le migliori condizioni di unità al fine di un nuovo futuro della nostra città. Dunque, se tutti ritengono fondata la richiesta di apertura della piazza, tale scelta deve essere effettuata in tempi rapidi. Che senso avrebbe, infatti, perdere inutilmente tempo, per giungere alla stessa conclusione tra qualche settimana? Nessuno, quindi, strumentalizzi niente e da tutti sia accolto il grido di aiuto così ampiamente lanciato e le disponibilità dichiarate, compresa la saggia decisione che auspichiamo assuma il sindaco Bellandi».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: