Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sap: "Poliziotti feriti costretti a pagare ticket sanitario"

20/11/2012 - 15:04

Stupore nella segreteria provinciale del sindacato di polizia Sap questa mattina. Questo il testo di un comunicato stampa firmato dal segretario Andrea Carobbi Corso.

 

"Abbiamo  appreso che  alcuni colleghi della locale squadra mobile, rimasti feriti durante le operazioni concitate che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti delle abitazioni, per ricevere le necessarie cure mediche dovranno pagare di tasca propria il ticket per la prestazione sanitaria avvenuta pressso il Pronto Soccorso.


Fin da subito il Sap ha attivato tutti i canali, possibili perché riteniamo impensabile che a un  tutore dell’ordine, ferito durante il servizio e visitato al Pronto Soccorso, sia richiesto di pagare il ticket sanitario.


Il Sap è comunque a conoscenza dell’interessamento degli organi dirigenziali della Questura di Pistoia per la risoluzione di questa assurda “novità”,  che ancora una volta va a gravare su coloro che si occupano della sicurezza dei cittadini.


Nel caso specifico, se non ci saranno concreti interventi, questa segreteria provinciale si farà carico di pagare il ticket che i colleghi feriti dovrebbero corrispondere alla Aal, sperando comunque che sia interesse dell’amministrazione attivare tutti i canali che portino alla risoluzione definitiva del problema sollevato dal Sap, in modo che in futuro le forze dell’ordine in servizio possano ricorrere alle cure mediche senza nessun onere personale da corrispondere, per non restare con “oltre al danno la beffa”.

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2012 - 17:17

AUTORE:
Cittadino

Oggi ammalarsi e' un lusso e se ti procurano una lesione,mentre adempi un dovere e ti difendi da una aggressione, e' un guaio. Ma questa gente lo capisce o no ?.
Questo bel paese fa acqua da tutte le parti e con i cerotti pensano di risanare tutto. Ma i poliziotti sono uomini o caporali di giornata? Se fosse cosi', allora si campa alla giornata e le forze dell'ordine sarebbero costrette a fare collette per tutelarsi da chi li comanda.Arriveranno al tal punto che si dovranno compare anche le pallottole,grazie ai tagli nel comparto sicurezza.

21/11/2012 - 9:32

AUTORE:
humble

Non mi meraviglio affatto! Quando facevo il volontario sulle ambulanze con medico a bordo è accaduto anche a me ed agli altri colleghi per aver soccorso una persona che aveva perso sangue e che l'ospedale accertò affetto da epatite C e aids. La usl pretendeva che la squadra intervenuta pagasse il ticket per gl esami effettuati e per la successiva terapia. E noi eravamo, ripeto, volontari.

21/11/2012 - 0:37

AUTORE:
roberto

Non ho parole, ora se un agente delle forze pubbliche se si ferisce deve pagere il tichet...e per il delinguente? Specialmente extracomunitario?
Il tichet bisogna pagarglielo noi?? Ah vero ci pensa equitalia gli mandera una cartellina... che non pagherà mai!
Ragazzi qua veramente si sta implodendo...e la colpa di chi sara?
Chi pensera a far capire le cause tutto cio?... Grillo?
Meditate gente meditate!

20/11/2012 - 18:47

AUTORE:
marcello romani

questo stato è indifendibile ,pretendere dalla polizia di pagare 1 ticket sanitario x ferite riportate in servizio è assurdo .