Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Utenti soddisfatti di Acque Spa: presentato il bilancio di sostenibilità

22/11/2012 - 17:10

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l'operato di un ente o di un'azienda valutandolo rispetto non solo all'efficienza economica, ma anche alla sfera etica, alla tutela ambientale e all'impegno sociale.  Nel corso di un incontro/confronto con i portatori di interesse svoltosi la scorsa settimana a Pontedera, Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, ha presentato l'ultima edizione del loro Bilancio di Sostenibilità, riferito all'anno 2011: molte, le novità introdotte nella nuova edizione.Infatti, per la prima volta, il Bilancio di Sostenibilità è stato completamente dematerializzato (quindi senza essere stato stampato) e divulgato attraverso la realizzazione di una versione interamente navigabile: un vero e proprio sito web, alla pagina http://sociale.acque.net, estremamente intuitivo e semplice da consultare.

 

In ogni caso, sarà come sempre possibile scaricare la versione per la stampa, dando così la possibilità all'utente di poter scegliere come meglio crede. La seconda novità riguarda l'estratto del Bilancio di Sostenibilità, il così detto abstract, la versione sintetica e divulgativa dei dati più salienti del Bilancio: per quest'anno è stato realizzato sottoforma di racconto illustrato con l'obiettivo di introdurre uno strumento ancor più accessibile e chiaro.

 

Protagonisti del racconto sono Lucio e Gino, due simpatici personaggi, che, tra ironia, qualche battibecco e visite agli impianti ci raccontano come "funziona" Acque SpA. L'incontro della scorsa settimana, che ha visto la partecipazione di stakeholder del Gruppo come associazioni dei consumatori, amministratori locali, rappresentanze dei lavoratori, ha inoltre analizzato l'andamento degli standard di servizio, ovvero di quei parametri che consentono di misurare la qualità dei servizi erogati.

 

Tali parametri vengono misurati attraverso indici qualitativi e quantitativi, fissati dalla Carta dei servizi, e che Acque SpA è tenuta a monitorare, rendicontando il loro rispetto alle autorità di controllo. È emerso che la percentuale media di rispetto degli indici di qualità negli ultimi tre anni vede una tendenza costante al miglioramento da parte di Acque SpA: dal 91,90% del 2009, passando dal 96,76% del 2010, sino al 98,35% del 2011. I miglioramenti più significativi riguardano i tempi di risposta ai reclami scritti, di attivazione e riattivazione delle forniture.

 

Allo stesso modo, incoraggianti risultati sono emersi dall'indagine nel primo semestre del 2012 sul grado di soddisfazione degli utenti; indagine condotta da un istituto qualificato, con interviste telefoniche presso gli utenti e secondo rigorosi criteri statistici. Il grado di soddisfazione è del 92,4%, con un'intensità di soddisfazione pari a 7,6 (il voto è espresso in decimi).

 

Una bella pagella, dunque, che spicca nel confronto con altri operatori del settore e non manca di mostrare aspetti di autentica eccellenza come ad esempio per gli interventi presso gli utenti da parte dei nostri tecnici (gradimento del 97,1%, con un voto medio di 8,7) per gli operatori degli sportelli e del PuntoAcque (98,1%, voto medo di 8,2) e di quelli del servizio segnalazione guasti (93,4%, voto medio 7,7). Ma è buona anche la valutazione sugli aspetti tecnici del servizio, come continuità e pressione della fornitura, con un 93,2% di soddisfatti e un'intensità di 7,7. Contribuiscono al risultato anche la correttezza e la chiarezza delle nostre bollette, la cortesia e la competenza degli operatori del nostro numero verde.

 

Non mancano gli aspetti più critici come il costo del servizio o la ancora bassa fiducia nell'acqua di casa come acqua da bere. Problemi reali che spingono e stimolano Acque SpA comunque a perseguire la strada del miglioramento.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: