Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Bloise e Russo fanno volare la Missardi

26/11/2012 - 0:02

Il successo della Missardi Montecatini sulla Goldengas Senigallia per 87 a 72 ha due nomi e due cognomi: Giacomo Bloise e Matteo Russo. Lasciati i panni di giovani dalle belle speranze, i due talenti rossoblu si sono immedesimati in fuoriclasse d’esperienza e hanno trascinato i compagni di squadra verso un trionfo che li lancia tra le migliori squadre del girone. Con quasi 50 punti in due, il comasco e lo spezzino si sono trasformati nell’incubo dei marchigiani ed hanno infiammato la retina da ogni parte del campo.
Il fatto che il primo canestro della partita sia proprio di Russo non è un caso. Nei quattro minuti inaugurali di gioco, i primi sigilli dei padroni di casa portano tutti il segno del ventenne ligure (7 – 4) e questo è solo un segnale di quello che si scatenerà per tutti i quaranta giri di lancette. Senigallia non si dà per vinta e rimane incollata alla Missardi nonostante il giovane killer sia già in doppia cifra (20 – 16 sulla prima sirena).
Mentre Russo si concede qualche minuto di respiro, la Goldengas spinta da Pierantoni  cerca di approfittarne e per alcuni momenti lo fa egregiamente, mettendo perfino il naso avanti (25 – 27 al 14’). La loro gioia, però, ha breve durata e, in pochi minuti, la ditta Bloise – Russo (ben coadiuvata da due pilastri fondamentali come German Scarone e Gabriele Giarelli) inizia a fare scintille e, in men che non si dica, i punti di vantaggio dei rossoblu lievitano sensibilmente (40 – 29 al 19’). Si arriva all’intervallo lungo con le due formazioni divise da 8 lunghezze (43 – 35).
Alla ripresa delle ostilità, il gioco prosegue nel segno di Russo che con due tiri dai 6,75 tocca quota 20 punti e permette alla sua Missardi di raggiungere il vantaggio massimo del match fino a quel momento (51 – 36). I marchigiani cercano di contenere il gap, ma sulla terza sirena i punti di vantaggio dei padroni di casa rimangono ancora 10 (62 – 52).
Senigallia non ne vuol sapere di arrendersi e tira fuori tutte le carte a disposizione, su tutti quella di Fabrizio Pasquinelli (il migliore dei suoi). Due fischi molto discutibili ai danni dei rossoblu (un fallo tecnico a Renato Quartuccio e un antisportivo a Giancarlo Pagni) danno una mano ai marchigiani che a 5 minuti dal termine vedono riaccendersi le speranze (66 – 63).
In quel preciso istante sul parquet cambia improvvisamente atmosfera e inizia lo show di Giacomo Bloise. In un minuto e mezzo di adrenalina pura, il giovane comasco mette a segno 8 preziosissimi punti che, sommati ad altri 2 del “gemello” Russo, distruggono i sogni di vittoria degli ospiti e fanno spiccare il volo a Montecatini fino al +13 (76 – 63 al 37’). Un duro colpo per la Goldengas che ormai non può più respingere la furia dei due funambolici rossoblu, i veri mattatori dell’incontro.
Un trionfo che conferma il quarto posto in classifica, ancora in coabitazione con Cecina ed Empoli, entrambe a segno nelle proprie sfide. Domani, però, inizia una nuova settimana di lavoro e gli alfieri di coach Barsotti dovranno iniziare a preparare la trasferta di sabato prossimo contro una Globo Ancona reduce da una brutta trasferta a Castelfiorentino e, quindi, con la voglia di riscattarsi dentro le proprie mura.
 
Tabellini
 
Missardi Montecatini: Niccolai 6, Bloise 22, Russo 25, Di Gennaro, Giarelli 12, Quartuccio, Pagni 6, Nwokoye 2, Listwon 5, Scarone 9. All. Barsotti.
 
Goldengas Senigallia: Savelli F. 5, Pierantoni 16, Maddaloni 10, Savelli L., Catalani 2, Giroli ne, Barantani 13, Perini 7, Pasquinelli 19, Sartini ne. All. Valli.
 
Parziali: 20-16, 43-35, 62-52, 87-72
 
Arbitri: Soavi Alessandro, Perciavalle Alessandro

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: