Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Bloise e Scarone non bastano alla Missardi

17/12/2012 - 0:34

Non bastano le triple di Giacomo Bloise e le prodezze di German Scarone alla Missardi Montecatini che sfiora il successo sul campo de La Falegnami Castelfiorentino per 95 a 90.
Una partita dai mille volti, piena di suspense, canestri, pathos, falli ed emozioni. Un match molto atteso per tutta la settimana sia per l’importanza dello scontro diretto tra due avversarie dello stesso livello sia per la presenza tra i castellani di tre importanti pedine che fino all’anno scorso vestivano i colori rossoblu: dal coach Massimo Angelucci, per anni alla guida del team termale, al play Alessandro Procacci fino al montecatinese Andrea Tommei, che un virus influenzale ha messo fuori gioco proprio nella sfida a cui teneva di più.
La Missardi inizia con il piede giusto dopo la palla a due e, nel giro di poche azioni, si trova già con un bel vantaggio accumulato (2-10 al 3’). Una prima tegola si abbatte, però, sui termali che, dopo solo quattro giri di lancette, vedono già una pedina importante del quintetto come Gabriele Giarelli gravato di 3 falli e costretto, quindi, a riposare in panchina.
Montagnani ne approfitta per far tornare sotto i padroni di casa con due triple consecutive (8-10 al 5’). Non hanno però fatto i conti con capitan Gabriele Niccolai che infila 6 importanti punti che lanciano Montecatini fino al +10 (8-18 al 7’). L’ABC inizia a scrollarsi e si riporta a contatto degli avversari, anche se sulla prima sirena il vantaggio è ancora a favore dei rossoblu (17-22).
Un bel testa a testa caratterizza i primi momenti della seconda frazione fino a quando, con 3 tiri consecutivi dai 6,75 firmati da Matteo Russo (2) e German Scarone (1), la Missardi cerca di affondare gli avversari tornando sul +10 (27-37 al 15’). La reazione dei padroni di casa è immediata e, in pochi minuti, il punteggio torna in perfetta parità (41-41 al 20’) prima che un canestro sulla sirena di Giancarlo Pagni permetta ai ragazzi di Federico Barsotti di tornare nello spogliatoio con 2 punti da difendere (43-41).
Al rientro sul parquet, i castellani sembrano rigenerati e, grazie alla coppia Montagnani – Zani, diventano i padroni della partita, lasciando una Montecatini (fino ad allora quasi perfetta) in preda ad un momento di confusione (58-48 al 25’). I rossoblu cercano di scuotersi da questo attimo di buio e tirano fuori le unghie cercando di rimanere il più possibile agganciati agli avversari (69-61 al 30’).
Ci pensa Giacomo Bloise a scuotere gli animi degli ospiti e a riaprire la partita a meno di 10 minuti dal termine. Nonostante le uscite per falli di numerosi giocatori rossoblu (5 in tutto), il funambolico play comasco dà la carica ai suoi che canestro dopo canestro, recupero dopo recupero, arrivano a sole 3 lunghezze a 1’39” dalla sirena conclusiva (84-81). Peccato che la “premiata ditta Montagnani – Zani” (i migliori de La Falegnami) metta il sigillo sull’incontro, ma la Missardi ha sperato fino in fondo di tornarsene a casa con due punti preziosi.
Una sconfitta comunque indolore che fa scendere di una sola posizione i termali, quinti a pari merito con Cecina. Non c’è troppo tempo, però, per pensare all’occasione sfuggita di mano perché domenica al PalaSpecchiasol arriverà un avversario molto ostico come la Poderosa Montegranaro, che occupa il secondo gradino del podio insieme all’Affrico Firenze e a cui la Missardi non vuole certo far passare una tranquilla vigilia di Natale.
 
Tabellini
 
La Falegnami Castelfiorentino: Montagnani 30, Belli 4, Zani 24, Aloatti 11, Procacci 8, Squarcina 11, Venucci, Calvani ne, Puccioni 2, Gruosso 5. All. Angelucci.

Missardi Montecatini: Niccolai 10, Bloise 22, Russo 16, Di Gennaro, Giarelli 10, Quartuccio 3, Pagni 4, Chiari, Listwon 4, Scarone 21. All. Barsotti.
 
Parziali: 17-22, 41-43, 69-61, 95-90.
 
Arbitri: Degobbis Matteo, Balducci Giuseppe.
 
Usciti per 5 falli: Giarelli (Missardi) 31’, Procacci (La Falegnami) 34’, Listwon (Missardi) 36’, Scarone (Missardi) 40’, Quartuccio (Missardi) 40’, Russo (Missardi) 40’.
Falli antisportivi: Niccolai (Missardi) 12’, Puccioni (La Falegnami) 27’, Pagni (Missardi) 34’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: