Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Scarone e Bloise non bastano alla Missardi

2/12/2012 - 3:52

Si interrompe al Palarossini di Ancona la striscia positiva della Missardi Montecatini che cede ai padroni di casa della Globo per 99 a 81.
Non è bastata la bella rimonta del terzo quarto ai ragazzi di Federico Barsotti contro l’euforia dei marchigiani trascinati dalla supercoppia Redolf – Chiorri.
Per i rossoblu le cose si sono messe male fin dal quarto iniziale quando, dopo i primi 3 minuti equilibrati, vivono un momento di sbandamento che costa un brutto 12 a 0 con Chiorri in evidenza tra gli avversari. Una tripla di Giacomo Bloise spezza l’incantesimo anconetano e dà la carica ai termali che, in poco più di un minuto e mezzo, riescono a riaprire la partita (21-16 al 7’). L’antisportivo fischiato a Giachi permette alla Missardi di avvicinarsi ulteriormente (24-21 all’ottavo), ma ci pensa Monticelli a trascinare i suoi ed allargare ulteriormente il divario (34-25 sulla prima sirena).
Nel secondo periodo va in scena una vera e propria gara dai 6,75 con Scarone e Niccolai da una parte e Pierlorenzi e Giampieri dall’altra. Ad avere la meglio sono ancora i padroni di casa che al 15’ raggiungono un vantaggio di 16 punti (47-31). Un tecnico fischiato alla panchina di Montecatini sembra scuotere gli animi dei rossoblu che, con un 8 a 0 a proprio favore, riducono il gap ad una sola cifra (48-39 al 18’). Ancona, però, tiene in mano la situazione e, all’intervallo lungo, aumenta di nuovo la distanza fra le due squadre (60-46).
I termali tornano sul parquet con la voglia di dimostrare che il quarto posto in classifica non è arrivato per caso. Dopo aver toccato il -17, i ragazzi di coach Barsotti tirano fuori gli artigli e, con il duo Scarone – Bloise in cattedra, iniziano a far sentire agli avversari il fiato sul collo, prima con un parziale di 10 a 0 siglato in meno di 2 minuti per poi arrivare ad una sola tripla di distanza (69-66 al 29’). Non hanno fatto, però, i conti con Redolf, uno dei migliori della serata, che rilancia la Globo avanti di 10 lunghezze allo scadere del terzo periodo (79-69).
Il solco è ormai segnato e il quinto fallo di German Scarone complica ulteriormente le cose in casa rossoblu. Le triple di Chiorri, poi, sono la ciliegina sulla torta per gli anconetani che spengono definitivamente le micce dell’incontro.
Con le maniche rimboccate, la “banda Barsotti” cercherà adesso di ritrovare le energie positive per preparare al meglio la sfida di domenica prossima quando al PalaSpecchiasol arriverà il Basket Rimini Crabs, squadra molto insidiosa nonostante i 4 punti in classifica.
 
Tabellino
 
Globo Ancona: Monticelli 13, Pozzetti 12, Pierlorenzi 3, Centanni 5, Baldoni 14, Giampieri 6, Chiaramello 3, Redolf 19, Giachi 2, Chiorri 22. All. Marsigliani.

 

Missardi Montecatini: Niccolai 5, Bloise 21, Russo 4, Mennilli, Giarelli 14, Quartuccio 6, Pagni 4, Nwokoye 2, Listwon 5, Scarone 20. All. Barsotti.
 
Parziali: 34-25, 60-46, 79-69, 99-81.
 
Arbitri: Posti Carlo, Giovannetti Guido.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: