Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
I consiglieri Mazzoni e Franchi: "Ceccobao si dimetta da assessore regionale"

26/11/2012 - 10:31

UZZANO - L’ormai triste  e celebre questione della chiusura della stazione di Borgo a Buggiano è stata affrontata anche durante il consiglio comunale tenutosi lo scorso Venerdì. Oltre a essere in totale disaccordo con la decisione di tale chiusura i consiglieri comunali del Gruppo Misto Emanuele Mazzoni (La Destra) e Antonio Franchi (Pdl) hanno deciso di far sentire più forte alla Regione il proprio "no" a tale decisione, reclamando le dimissioni dell’assessore regionale Ceccobao.

 

"L’attuale amministrazione - scrivono i due consiglieri - pur dichiarandosi anch’essa contraria alla chiusura, ha risposto con un sicuro no, rifiutando di chiedere tali dimissioni. Una speranza e una conferma a quanto fossero ragionevoli tali dimissioni sono arrivate già il giorno seguente: i comitati cittadini hanno annunciato per il 30 novembre una manifestazione a Firenze in cui chiederanno le dimissioni di Ceccobao (dal telegiornale di TVL del 24 novembre).


I due consiglieri sono fermamente convinti che la decisione di chiudere la stazione di Borgo a Buggiano sia una forte ingiustizia compiuta verso tutti  i cittadini, non solo nei confronti di chi oggi usufruisce di tale servizio, ma di chi lo ha fatto ieri e soprattutto di chi vorrebbe usufruirne domani. Il trasporto ferroviario non ha alternative; così come non hanno alternative tutti i lavoratori che devono lasciare l’auto a casa per il caro benzina, tutti gli studenti universitari che non possano trasferirsi, tutti gli studenti delle scuole superiori non indipendenti. Lavoro, istruzione, sicurezza, sanità, mobilità, sono le basi di uno stato sociale, democratico e solidale a cui non si può rinunciare.

 

Ogni manovra deve essere prima di tutto sociale e non politico-economica; il fine e la ragione del mandato di ogni politico deve essere il cittadino, non il denaro come invece molte volte accade".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: