Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Scarone non basta alla Missardi per compiere l'impresa

24/2/2013 - 1:14

Non riesce a compiere l’impresa completa alla Missardi Montecatini che è costretta a cedere alla Officine Creative Supernova Montegranaro per 74 a 61. Non sono bastati i 27 punti di German Scarone ai ragazzi di coach Federico Barsotti arrivati sull’Adriatico con un ritardo di oltre 2 ore a causa della forte nevicata che ha interessato l’Italia in questi giorni.
Il gaucho rossoblu ce l’ha messa tutta per cercare di trascinare la squadra verso il secondo  successo stagionale in terra marchigiana ma ha poi dovuto rimandare l’appuntamento quando la stanchezza per la lunga e difficile giornata si è fatta sentire.
Anche l’inizio di partita non è dei più brillanti con Niccolai e soci che sprecano troppi palloni nei primi dieci minuti. I due falli a testa di Giacomo Bloise e Sandro Listwon potrebbero complicare ulteriormente le cose in casa Missardi se non ci fosse German Scarone. Il gaucho montecatinese reagisce alla partenza sopra le righe dell’ex di turno Paolo Berdini e firma quei sei punti iniziali che permettono ai termali di rimanere agganciati agli avversari (9 – 6 al 5’).
I marchigiani, però, vogliono allungare e sulla prima sirena arrivano a toccare i 7 punti di vantaggio (19 – 12 al 10’).
Grazie ad un 6 a 0 siglato da Scarone ad inizio ripresa, Montecatini riesce a riportarsi fino al -1 (19 – 18) in solo 1 minuto. Questo mini break, però, scuote i padroni di casa che segnano un 17 a 2 che fa male e fa scivolare i montecatinesi fino al -16 (36 – 20 al 15’). Una tripla di Renato Quartuccio spezza l’incantesimo della Supernova che raggiunge comunque lo spogliatoio con 11 punti da difendere (39 – 28).
Nel terzo quarto le cose sembrano girare a favore di Montegranaro che, spinti da Filippo Meccoli, arrivano a toccare anche i 20 punti di vantaggio (56 – 36 al 28’). La Missardi, però, è un cliente difficile e accorcia le distanze prima dell’ultimo intervallo (60 – 43 al 30’).
I rossoblu ci credono ancora e lo si capisce quando, dopo un canestro di Giarelli, inizia lo show di German Scarone che segna 10 punti consecutivi e fa risalire Montecatini dal -16 al -6 (61 – 55 al 33’). La stanchezza, però, si fa sentire e Montecatini non riesce più a replicare ai canestri marchigiani, a cui è costretta a lasciare i due punti.
Nonostante la sconfitta, la “banda Barsotti” rimane ancora al secondo posto grazie alla sconfitta interna dell’Affrico Firenze, in attesa del risultato di Empoli nella trasferta di domani ad Ancona.
 
Tabellino
 
Officine Creative Supernova Montegranaro: Rossi 12, Nasini 6, Berdini 11, Mancinelli 2, Antinori, Foresi, Meccoli 16, Fiorentino, Nobile 12, Contigiani 13. All. Domizioli.


Missardi Montecatini: Niccolai 10, Bloise, Russo 8, Di Gennaro, Giarelli 7, Quartuccio 5, Pagni 2, Nwokoye, Listwon 2, Scarone 27. All. Barsotti.
 
Parziali: 19-12, 39-28, 60-43, 74-61.
 
Arbitri: Dionisi Alessio, Pazzaglia Jacopo

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: