Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi ospedalieri, i medici si "ribellano": "Mai coinvolti nelle decisioni"

11/12/2012 - 8:52

PESCIA - Dura reazione da parte dei medici del Cosma e Damiano, che attraverso l'Intersindacale medica intervengono dopo che la Pepar ha scritto, nei giorni scorsi, di voler rivedere le tariffe ai dipendenti Asl se entro il 31 gennaio Comune e sindacati non avreanno intrapreso azioni a suo tempo concordate.

 

«Non siamo a conoscenza in cosa direttamente si impegna il Comune nei confronti di Pepar o dei lavoratori e cittadini e non siamo mai stati direttamente coinvolti nella questione e mai convocati nelle sedi opportune per proporre soluzioni (la motivazione dell’esclusione della dirigenza medica appare ancora ignota, e ignoto appare il criterio adottato per fare le convocazioni).

A oggi l’unico accordo siglato è tra Pepar e giunta, con la delibera 210 nella quale alcuni articoli (3, 12 e 14) appaiono a dir poco discutibili: essendo una convenzione bilaterale risulta scontato che entrambe le parti abbiano cercato il miglior affare ma, mentre ciò è giustificabile per Pepar, soggetto privato, allo stesso tempo desta perplessità per il Comune, soggetto pubblico per delega, che ha determinato conseguenze sfavorevoli per la cittadinanza e per i lavoratori.

In tale situazione l’unico interlocutore abilitato a una sorta di trattativa per agevolare il “tariffario” è solo il datore di lavoro, l'Asl 3, che in un comunicato ufficiale ha ritenuto “giusto e corretto di non contribuire con un solo centesimo per agevolare la quota del parcheggio dei dipendenti a una società privata”. Questa scelta, chiara ma rigida, è in contrasto con quella fatta ad esempio da un’altra Asl toscana, quella di Prato.

Desta perplessità l’aut aut del comunicato di Pepar: si ricorda che le condizioni agevolate citate sono suggellate da un contratto palesemente a favore di Pepar contro il sottoscrittore-dipendente che viene, previa adesione facoltativa, ad accettare “obtorto collo” clausole antipatiche come la mancanza di garanzia di trovare il parcheggio libero e la manifestata, o minacciata, revisione annuale delle tariffe orarie che avviene a completa discrezione di Pepar: per la cronaca, nell’attuale abbonamento “agevolato” la decurtazione è di circa 144 euro netti all'anno. Siamo sicuri che si tratta di “inadempienza”? Non è per caso un rammarico per un'imperfetta “sottoscrizione forzata di massa”?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: